Contemporaneo

Recensione – “PRETTY THINGS” di Devon McCormack

TITOLO: Pretty Things – Edizione Italiana
TITOLO ORIGINALE: Pretty Things
AUTORE: Devon McCormack
TRADUZIONE: Federica Madarena
GENERE: QLGBT Contemporaneo
SERIE: Spin – off della serie Best Friend’s Father
FORMATO: E-book
PREZZO: €3,99 (e-book) – disponibile su Kindle Unlimited
DATA DI USCITA: 20 gennaio 2021

ACQUISTA

SINOSSI

TY

Bellezza – Il momento in cui Liam McKinney ha pronunciato per la prima volta quella parola rimarrà per sempre impresso nella mia mente.

È misterioso, intrigante… e off-limits, dato che è amico di mio padre.

Più facile a dirsi che a farsi.

Nel momento in cui ho posato lo sguardo su quell’uomo dagli occhi scuri e lo sguardo intenso, si è risvegliata in me una fame primordiale, diversa da qualsiasi cosa avessi mai provato prima. Per un po’ di tempo sono rimasto confuso dalla mia attrazione verso gli uomini, ma non provo alcuna confusione quando lo guardo, solo puro e sfrenato desiderio di sentire il suo corpo contro il mio, assaggiare la sua pelle, respirare il suo profumo.

Ci sono così tante cose che un uomo esperto come Liam potrebbe mostrarmi.

Ma non voglio solo soddisfare il mio desiderio per il suo corpo, per il fisico di un Titano, quegli addominali cesellati nella pietra e una sfida particolare che sembra più che un po’ intimidatoria… Sì, voglio tutto questo, ma anche molto di più. Voglio sapere tutto di lui. C’è qualcosa dietro la maschera che mostra al mondo. A volte, è come se mi venisse offerto uno sguardo dietro una cortina fumogena… su chi sia veramente. Eppure è difficile conoscere il vero Liam, quando lui è determinato a mantenere i propri segreti.

Pensavo che avesse un passato oscuro.

Ma non mi ero reso conto che non se lo fosse ancora lasciato alle spalle e che ci sarei finito dentro, in un mondo pericoloso così diverso da quello che ho sperimentato per la maggior parte della mia vita.

È un mondo di segreti, inganni e pericoli.

Scoprirò presto che c’è un prezzo da pagare per stare con Liam McKinney.

Ma nessun prezzo è troppo alto quando la ricompensa è essere l’uomo tra le sue braccia e nel suo cuore.

Essere quello che lui chiama la sua Bellezza.

*Pretty Things presenta la storia di due uomini che non ne hanno mai abbastanza l’uno dell’altro, azione e avventure che coinvolgono agenzie governative segrete, losche cospirazioni, e sexy buffonate che ti renderanno impossibile dimenticare di star leggendo un romanzo di Devon McCormack. Il libro contiene riferimenti a idee suicide e scene di pericolo che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.

L’AUTORE
Tipico ragazzo del sud, Devon McCormack è cresciuto nelle periferie dello stato della Georgia con i
suoi due fratelli più piccoli e una sorella più grande.
Fin dalla più giovane età, inventava storie alla vecchia maniera, mentendo a tutti quelli che
incontrava.
Sosteneva di essere orfano, di essere il Re di un altro pianeta. Fingeva di avere dei superpoteri.
Da allora ha sfruttato la sua spumeggiante fantasia per inventare storie e personaggi che avrebbero
potuto fargli vivere qualsiasi vita avesse voluto.
Devon è un uomo dichiarato e fiero di essere gay e vive con il suo compagno ad Atlanta, in
Georgia.


RECENSIONE

“Un caos selvaggio e primordiale. Come se tutto dentro di me stesse cadendo a pezzi e non volessi rimetterlo a posto.”

“Pretty Things è una storia che aspettavo da tempo, una vicenda che mi aveva incuriosita con la sua sinossi e con l’alone di mistero che gravita attorno alla figura di Liam. In questo nuovo libro dell’autore Devon McCormack vediamo comparire per la prima volta la suspense, il pericolo e il mistero che caratterizzano  il personaggio di Liam. Rimane comunque una storia di passione, una passione che diviene quasi un’ossessione incontrollabile e irrinunciabile e che da origine a un gioco di forza tra i due protagonisti. Una lotta emotiva che il giovane Ty non è disposto a perdere, insistendo e spingendo Liam lungo un percorso di cedimenti e concessioni, lussuria ed un erotismo che li trascinerà senza limiti.

“Pretty Things” è un libro molto intenso e passionale. Attraverso la sua narrativa curata e diretta i personaggi, Ty e Liam, risultano ben caratterizzati e di spessore. Tutta la vicenda mantiene un ottimo ritmo narrativo fatto prevalentemente di segreti e dolore che ammantano la storia di una tensione emotiva che viene spezzata da attimi di erotismo e leggerezza. 

Liam ha un passato oscuro che apre le porte a moltissime illazioni, è attratto da Ty ma non crede nell’amore, vorrebbe avvicinarglisi ma allo stesso tempo cerca con ogni forza di mantenere una distanza di sicurezza, una sicurezza emotiva e fisica. Li vediamo stuzzicarsi, ferirsi, allontanarsi e ricercarsi in una girandola emotiva che li trascinerà esasperandoli. Quando un’aggressione li vedrà costretti a nascondersi, braccati da un pericolo mortale, saranno costretti a decidere cosa vogliono veramente. Vivremo così insieme a loro un’avventura che potrebbe costargli la vita mentre tentano di scoprire chi si nasconde nell’ombra in cerca di vendetta.

La parte di suspense è ben congeniata e stilisticamente ben realizzata, uno sviluppo perfetto e completamente coinvolgente. Racchiude un mix di emozioni coinvolgenti che ti spingono a proseguire perché devi sapere e scoprire quante e quali prove saranno chiamati ad affrontare prima di poter realizzare il loro per sempre. In conclusione ho amato leggere questa nuova storia di Devon McCormack anche se ho riscontrato alcune parti un po’ lente e ripetitive, momenti che hanno faticato ad ingranare nell’intera struttura dello svolgimento e che mi hanno reso la lettura poco fluida e/o armoniosa, un girotondo di incertezze e tira e molla che hanno avuto un po’ il sentore di forzato e poco contestualizzato. Le parti erotiche sono sempre ben descritte e ammalianti, mai ripetitive e scevre da inutili abbellimenti. Da leggere.

“hai preso la mia anima e l’hai spezzata in un milione di pezzi, e non voglio nemmeno rimetterli insieme.”

Classificazione: 4 su 5.

Copia ARC fornita dall’autore

DEVON McCORMACK – AMAZON

Devon McCormack