Recensioni

Recensione – “FIAMME DEL PASSATO” Firefighters Series #2 di Elizabeth Giulia Grey

Titolo: Fiamme del passato
Serie: Firefighters #2
Autore: Elizabeth Giulia Grey
Genere: Romantic Suspense
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo: Ebook €1,99 – Cartaceo €10,00 – Anche in KU
Data di pubblicazione: 8 Dicembre 2020

ACQUISTA

SINOSSI

Strane morti colpiscono la città di New York. A prima vista sembrano fortuite, ma se così non fosse? Alcuni indizi suggeriscono di indagare più a fondo e di spingersi a sospettare l’insospettabile.
I dubbi del presente si sommano a quelli di un passato remoto e complicano un quadro che si colora di tinte sempre più fosche.
Le vicende di diciotto anni prima diventano di nuovo attuali, la morte dei genitori di Julia, perfino quella del padre di Jamie hanno conseguenze che si ripercuotono nel presente e condizionano la vita di tutti coloro che si trovano loro malgrado invischiati: Julia, Jamie, Celine, Stewart e poi Miles. Tutti verranno in qualche modo colpiti.
E sullo sfondo un pazzo omicida che tortura le sue vittime e dà alle fiamme i loro corpi.
Riusciranno Julia e i suoi amici a fermarlo prima di perdere tutto, compresi se stessi?

Fiamme dal passato è il secondo capitolo della serie Firefighters e si svolge pochi mesi dopo le vicende trattate in Il fuoco del sospetto. Tutto quello che credevate di aver capito nel primo romanzo verrà messo in discussione, dubiterete di tutto e tutti.

Tutta la serie Firefighters è composta da romanzi autoconclusivi, che possono essere letti in modo indipendente l’uno dall’altro.


RECENSIONE

Ora era tutto cenere, il suo cuore era svuotato, lo osservava e tutto ciò che riusciva a vedere erano i corpi di suo padre e sua madre riversi sul vialetto di casa […]

Otto mesi dopo la follia di un uomo, il dubbio e il sospetto, la paura e l’odio, quando tutto sembra essersi assestato nella routine, nella speranza e nell’amore, il male ritorna e le verità nascoste troveranno la strada per essere scoperte. Sono passati otto mesi dall’aggressione a Julia, mesi in cui i nostri protagonisti hanno potuto vivere in pace e serenità, rinsaldando i rapporti di amicizia e amore, ora il mostro è in prigione ma dall’ombra il male ritorna e l’incubo ricomincia a colpire sempre più vicino instillando dubbi e sospetti, sfaldando ogni certezza e fiducia. 

Julia ancora una volta ci appare come una donna dal carattere forte e risoluto, una ragazza che dalla tragedia del suo passato ha trovato la forza di dedicare la sua vita a uno scopo ben preciso, dedicare tutta se stessa ad una missione, salvare vite dagli incendi, essere un vigile del fuoco. Nonostante nel primo volume abbia avuto la possibilità di gettar luce su alcuni eventi del suo tragico passato sarà in questo secondo capitolo che scopriremo tutta la verità. Sarà abbastanza per darle quella pace che le sfugge da sempre o ogni traguardo raggiunto si frantumerà nel rifiuto e nel dolore? 

Julia e Jamie, e tutti i loro amici, saranno chiamati a scoprire la verità di quella notte lontana, una notte in cui colpe e segreti sono stati l’inizio di un incubo lungo diciotto anni. 

Quanto a lei… Viveva in un inferno da anni per colpa di un pazzo omicida.

Ancora una volta Elizabeth Giulia Grey ci racconta una storia ricca di suspense e tensione emotiva con uno stile pulito e fluido. Una vicenda in cui amicizia, amore, fiducia e pericolo si uniscono in un unico svolgimento che ci cattura e ci appassiona fino all’ultima pagina. Grazie alla sua narrativa fluida e scorrevole l’autrice ci permette di calarci emotivamente all’interno delle sue pagine, permettendoci così di percepire ogni trepidazione, ansia o timore. Da non perdere.

Classificazione: 4.5 su 5.

Copia ARC fornita dall’autrice

Firefighters Series

RECENSIONE

Biografia e opere: Elizabeth Giulia Grey è nata a New York il 25 agosto 1973 da madre italiana e padre americano. La sua vita si è svolta prevalentemente in Italia, dove si è trasferita con la madre all’età di quattro anni. È avvocato e vive a Varese con le due figlie Alice e Alessia e il compagno Manuel.
Elizabeth ha sempre amato il mondo della narrativa, fin dai tempi delle scuole, prima come semplice lettrice, poi, piano piano, nella veste sempre più consapevole di autrice. I suoi primi tentativi risalgono all’età adolescenziale quando iniziò a scrivere un paio di romanzi fantastici che, tuttavia, vennero abbandonati in corso d’opera e mai terminati. Risucchiata dagli impegni scolastici prima e lavorativi poi, non ha più pensato a coltivare questa passione finché, trovatasi improvvisamente senza lavoro, ha deciso di approfittare di un avvenimento sfavorevole per trasformarlo in una vera e propria opportunità. Scrivere l’ha aiutata a superare un momento difficile e, nello stesso tempo, a riscoprire un mondo mai davvero dimenticato.
Il fuoco del sospetto è il suo sesto romanzo e fa parte della serie Firefighters di cui ogni capitolo ha vita a sé, pur essendo in qualche modo collegato con gli altri.
Altri romanzi dell’autrice: The right man – La brace sotto la cenere, The right man – La rivincita, The right man – La vendetta, La partita perfetta e Ethan – L’angelo del silenzio, tutti disponibili su Amazon.

ELIZABETH GIULIA GREY – AMAZON

Elizabeth Giulia Grey