Contemporaneo

Recensione in Anteprima – “PRETTY SCARY SECRET” di Maggie Solomon & L.R. Jackson

Titolo: Pretty Scary Secret
Autore: Maggie Solomon & L.R. Jackson
Genere: MM Contemporaneo – Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Editor: Sara Linda Benatti
Prezzo: Ebook €2,99 – Anche in KU
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2020

ACQUISTA

SINOSSI

È la notte di Halloween, e Toby ha solo due obiettivi: andare alla festa del suo migliore amico e portarsi a letto il ragazzo che sogna da mesi. La serata però è un disastro, e dopo qualche birra di troppo qualcuno propone un gioco: entrare in Casa Hansen e rubare qualcosa. Nessuno osa farlo però, perché anche se sembrano abbandonate, quelle mura portano il nome del serial killer che in passato ha terrorizzato la città.

Toby però accetta la sfida, e quella stessa notte varca da solo la soglia della casa. Ma quel posto non è disabitato come sembra, e dall’altra parte, ad aspettarlo, c’è qualcuno.

Chi si nasconde dietro le porte di Casa Hansen?

ROMANCE M/M CONTEMPORANEO, size gap, crossdressing.
WARNING: linguaggio esplicito, scene di sesso esplicite.


RECENSIONE

Il suo stesso corpo sembrava fievole come una fiammella, sul punto di spegnersi da un momento all’altro.

Bellissimo. Ancora una volta Maggie Solomon e L.R. Jackson hanno saputo stupirmi e ammaliarmi con una storia unica e indimenticabile. Grazie al loro stile pungente e una narrativa perfettamente curata e ricca di intensità emotiva, veniamo catturati tra le pagine di una vicenda agrodolce. Sotto a una patina di leggerezza percepiamo tutto il dolore e l’alienazione di un’anima delicata. Una vittima innocente rassegnata a vivere nascosta e dimenticata dal mondo, una vita che si ammanta di ombre, solitudine e rassegnazione per un destino che non si è scelto e che non può cambiare. Una vita spesa ai margini e nelle ombre di un passato che non ne ha offuscato la dolcezza e la bontà d’animo.

Forse perché era entrato e aveva visto che non c’era niente da temere, o forse perché aveva scoperto il piccolo tesoro che quelle vecchie mura avevano nascosto per tutto il tempo.

Una scommessa, un’effrazione e un coltello “insanguinato”, sono le premesse che danno vita ad una storia tinta da un pizzico di brivido e mistero surreale. Una vicenda che alterna momenti di suspense ad altri di commozione e tenerezza in un mix perfettamente calibrato e sinuoso all’interno delle sue pagine. Tutti i personaggi presenti lungo la narrazione hanno caratteristiche ben precise, aspetti che enfatizzano e rimarcano alcuni comportamenti e atteggiamenti crudeli, prevaricanti ed egoistici. A loro si contrappone Toby, un ragazzo semplice, un giovane che non si ammanta di atteggiamenti smaliziati e fasulli per ottenere ciò che desidera ma manifesta una bontà di cuore unica, una sensibilità emotiva che lo pone di fronte a delle scelte istintive e irrinunciabili. Incontrare Alex, conoscerlo e scoprirne la profondità d’animo e la solitudine autoimposta, la delicatezza e la dolce semplicità, sono emozioni che ci colpiscono profondamente. Toby scopre così la bellezza di un cuore puro che si nasconde tra le ombre e l’emarginazione, scopre un tesoro che non vuole più lasciare andare ma desidera poterlo vedere sbocciare alla vita accanto a lui. I loro sentimenti sono lievi e delicati, nascono da un’attrazione istintiva che diviene amore e desiderio di non lasciarsi più andare. Tra costumi di Halloween improbabili, ore rubate alla realtà, paure e pregiudizi, sofferenza e accettazione, Toby e Alex scopriranno di poter finalmente trovare l’altra metà del loro cuore tra le loro braccia.

Gli ci era voluta una notte per capire quanto quel ragazzo gli piacesse, ma fu lì, di fronte al fuoco, mentre il cane di famiglia russava sommessamente accanto a loro, che capì di non poter più fare a meno di lui.

Maggie Solomon & L.R. Jackson tingono i loro mondi di oscurità e imperfezioni umane in cui spicca sempre una flebile, e palpitante, luce di dolcezza e speranza che ci strugge il cuore di compassione e amore. Indimenticabile.

Classificazione: 5 su 5.

Copia Arc fornita dalle autrici

                                             RECENSIONE         RECENSIONE   

RECENSIONE