Romance

5 Ottobre – “UN ANGELO PER SEMPRE” Il mio angelo segreto #4 di Federica Bosco

Titolo: Un angelo per sempre
Serie: Il mio angelo segreto #4
Autore: Federica Bosco

Genere: Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo: Ebook €4,99 – Cartaceo €9,40
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2020

ACQUISTA

SINOSSI

L’attesissimo romanzo della serie bestseller
Oltre 500.000 copie vendute
N°1 in classifica in Italia
Se ci credi davvero, non smettere di sognare

Mia ha ventiquattro anni, balla con l’American Ballet Theatre di New York e vive con Adam. Ma il loro iniziale idillio pare essersi trasformato in ben altro: si vedono poco, quando sono insieme spesso litigano, le reciproche carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente, è prossima a un traguardo. Ecco però che quando l’obiettivo sembra a portata di mano, un imprevisto ferma i suoi piani e la getta nello sconforto più nero. Ma a volte la vita offre inattese opportunità e apre porte che non si credeva esistessero: quella che sembrava una battuta d’arresto può trasformarsi in un’occasione per pensare, per allentare la tensione che la stritola, per riflettere sulla strada che ha scelto di percorrere e magari per riscrivere il futuro. Tanto più se il destino ha deciso di riservarle un incontro molto speciale. Con qualcuno che le ricorda in tutto e per tutto una persona che appartiene a un passato lontano, molto lontano…
L’autrice ai primi posti delle classifiche italiane torna con il romanzo più atteso dell’anno
«Una commovente favola moderna sui sentimenti e la magia.»
Ansa
«Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, semplice, disarmante.»
Marie Claire
«Autrice assai amata, la più vicina alla grande tradizione del romanzo femminile anglosassone.»
ttL – La Stampa
«È bello fare il tifo per lei: sembra una di noi.»
Donna Moderna

1ac1a23c-17e6-43eb-a0c8-e72be609b2e7.__CR0,0,970,600_PT0_SX970_V1___
fb1c3aa1-a231-4b39-b115-a7e77c544620.__CR0,5,512,512_PT0_SX300_V1___

Federica Bosco scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e manuali di self help. Con la Newton Compton ha pubblicato il suo libro di esordio Mi piaci da morire, primo della trilogia che comprende anche L’amore non fa per me e L’amore mi perseguita. Nel 2009 è stata finalista al Premio Bancarella con S.O.S. amore. La Newton Compton ha pubblicato anche Cercasi amore disperatamente e la Serie dell’Angelo (Innamorata di un angeloIl mio angelo segreto e Un amore di angelo), che ha ottenuto un successo clamoroso. Un angelo per sempre è il quarto attesissimo capitolo della fortunatissima serie.

«Una commovente favola moderna sui sentimenti e la magia.» Ansa «Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, semplice, disarmante.» Marie Claire

«È bello fare il tifo per lei: sembra una di noi.» Donna Moderna

Photo Credits: Luca Brunetti

Il mio angelo segreto Series

5c2b8c16-a4a9-4009-9833-d1f0ec2066d4.__CR0,39,652,652_PT0_SX300_V1___

Innamorata di un angelo #1

«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora. Mia insegue da sempre un grande sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto da pagare per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due.

f05256b9-d0ca-40a6-8329-75a4b8da7f61.__CR0,32,686,686_PT0_SX300_V1___

Il mio angelo segreto #2

«Avevo attraversato il tunnel ed ero tornata indietro. Da sola.» Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla…

93f73d4f-73d5-4fb1-8917-d471262a51c5.__CR0,40,657,657_PT0_SX300_V1___

Un amore di angelo #3

Da quando ha cominciato a camminare, Mia non ha desiderato altro che danzare. «Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra.

FEDERICA BOSCO – AMAZON