Contemporaneo

Recensione in Anteprima – “IL FUOCO DEL COLORADO” Colorado Heart #2 di Sara York

TITOLO: Il fuoco del Colorado
TITOLO ORIGINALE: Colorado Fire
AUTRICE: Sara York
TRADUZIONE: Sonja K.
GENERE: QLGBT Contemporaneo
SERIE: Colorado Heart #2
FORMATO: E-book
PREZZO: €4,50 (e-book) – disponibile su Kindle Unlimited
PAGINE: 170
DATA DI USCITA: 28 agosto 2020

ACQUISTA

SINOSSI

Dove c’è del fumo, c’è il fuoco.
Marshal si è preso una bella cotta per Zander, ma riuscirà a controllarsi prima di rovinare il rapporto con il suo migliore amico?
A Zander gira la testa e gli fa male il cuore per via di Marshal. Deve darsi una regolata o finiranno entrambi in grossi guai.
Grant Stowall è fin troppo coinvolto con Roger, quando il suo malvagio ex, Craig, si fa vivo per annientare tutto ciò che è caro agli uomini del Wild Bluff.
Riusciranno a unire le forze per sconfiggere il male o Craig distruggerà ogni cosa?


RECENSIONE

Tutto ciò che aveva saputo riguardo all’amare qualcun altro era stato spazzato via dall’intensità che aveva provato con il suo migliore amico.

Ben tornati al Wild Bluff Ranch in Colorado, popolato da uomini duri e pericolosi, cowboy per copertura e che nascondono una realtà più complessa e difficile. Li avevamo lasciati con un tradimento annichilente, una partenza in cerca di risposte e giustizia. In questo secondo capitolo molte sono le dinamiche personali che si inseriscono nella trama portante, relazioni fisiche ad alto contenuto erotico ed emotivo in un continuo cambio di scena e protagonisti.

Le nuove coppie che si formano devono combattere contro la diffidenza e la sfiducia, le ferite del cuore e la paura di lasciarsi andare e credere ancora nell’amore. L’amicizia e il cameratismo che li unisce sono un freno alla passione, passione che romperà facilmente ogni indugio trascinandoli nella passionalità più sfrenata e disinibita.

Fidarsi di nuovo dell’amore sarebbe stato quasi impossibile.

Ho amato molto il primo volume della serie, l’aspetto corale dell’intreccio e la parte di azione e pericolo che fanno da contrappunto all’aspetto più erotico della trama. In questo secondo volume ho avuto alcune difficoltà nei cambi di prospettiva,  pov che in alcune scene mi hanno lasciata leggermente confusa. In alcuni momenti avrei preferito che l’attenzione dell’autrice si soffermasse maggiormente su una coppia soltanto, spostando le altre in un sottofondo di contorno in attesa di un volume a loro maggiormente dedicato. Questa ricchezza di scene e personaggi non mi hanno permesso di apprezzare appieno le interazioni emotive e l’evoluzione relazionale di ognuna delle coppie, dandomi l’impressione di uno sviluppo un po’ troppo frammentato e veloce. Un turbinio di fatti ed eventi, emozioni e cambi di direzione che non mi sono risultati particolarmente fluidi, un susseguirsi di input e informazioni che avrei preferito più ponderati e limati.

Ho apprezzato notevolmente la parte di azione, pericolo e suspense che danno stabilità narrativa all’intera vicenda, anche se avrei voluto risposte a tutte le mie domande, dubbi che spero vengano sciolti nei prossimi volumi. In conclusione ho come avuto l’impressione che “Il fuoco del Colorado” sia un volume di passaggio nell’intera seria, una sorta di anteprima per tutto ciò che dovrà ancora venire. La parte romantica è sempre dolcissima e ricca di sensualità ed erotismo trattati con estrema cura e profondità di emozioni attraverso le fragilità dei suoi protagonisti. Consigliato.

Classificazione: 3.5 su 5.

Copia ARC fornita dall’autrice


COLORADO HEART SERIES

RECENSIONE

L’Autrice
Scrivere è la vita di Sara York. Le storie lottano per uscire, facendo sì che spesso lavori su quattro o cinque
libri in contemporanea. Non può fare a meno di scrivere. Oltre alla sua dipendenza dalla scrittura, ne ha una
per il caffè. Certe notti, l’unica ragione per cui smette di scrivere e va a dormire è per il caffè fresco al mattino.
Sara gode nello scrivere racconti intrisi di passione, rabbia, amore e con una buona dose di lussuria, che
aumenta il divertimento.

SARA YORK – AMAZON

Sara York