Fantasy

Recensione in Anteprima – “AMORE E RISCATTO” I Lupi del Nord #1 di Leah Weston

Titolo: Amore e riscatto 
Serie: I Lupi del Nord #1
Autore: Leah Weston
Genere: Romance – M/M – Fantasy
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 25,000 parole
Prezzo: Ebook €2,99 – Cartaceo €10,00 – Anche in KU
Data di pubblicazione: 31 Agosto 2020

ACQUISTA

SINOSSI

La vita nelle fredde terre finlandesi di Liikasenvaara scorre tranquilla e pacifica, ma l’arrivo di un lupo sconosciuto stravolgerà tutto.

Akseli è un Alpha forte ed equo, il branco prospera sereno tra natura incontaminata e tradizioni secolari grazie alla sua guida. È felice dell’esistenza che conduce, l’unica cosa che gli manca è avere un compagno, qualcuno con cui condividere ogni cosa.

Kai ha imparato presto che la vita è crudele e ingiusta. Un succedersi di dolori che lo lascia senza forze e speranza.
Non ha più un branco, nessun affetto, né la benché minima prospettiva per un futuro migliore. Disperato e smarrito, si ritrova a vagare senza meta fino allo sfinimento.

Tra paure, lotte, disperazione e rivelazioni inaspettate, riusciranno Akseli e Kai a trovare l’amore e a riscattare una vita che sembrava giunta troppo precocemente al capolinea?


RECENSIONE

Era arrivato al limite. Stremato, si accasciò a terra, l’erba gelata contro il corpo. Non ci sarebbe voluto molto. Chiuse le palpebre pesanti e si lasciò andare.

Fin dalle prime pagine respiriamo dolcezza e struggente commozione, percepiamo il dolore e la rinuncia che pervadono la mente e il corpo di Kai. Stremato, sconfitto e solo si arrende all’inevitabile, rinuncia ad ogni scintilla di speranza arrendendosi all’oblio della morte.

È impossibile rimanere indifferenti alle emozioni che aprono la vicenda, sentimenti delicati che respireremo lungo tutta la narrazione, regalandoci così una storia ricca di tenerezza e amore, speranza e accettazione.

“Nella mia vita ho sempre dovuto nascondere una parte di me e ora, al tuo fianco, posso essere me stesso.”

“Amore e riscatto” è sicuramente una vicenda soft con alcuni attimi di suspense e pericolo, una storia melodica e lieve che ci regala una lettura di completo relax. Leah Weston, con la morbidezza e la cura del suo stile, affronta una tematica seria e difficile come l’omofobia che trascende in odio e follia, smorzandone gli aspetti più duri e oscuri con delicatezza e riserbo, rispetto e lievità, permettendoci così di godere appieno della bellezza di un amore predestinato.

Kai e Akseli sono due protagonisti che sanno far breccia nel nostro cuore grazie alle loro interazioni e alla dolcezza che li pervade, ma alcuni personaggi di contorno sanno stuzzicare la nostra curiosità, aprendoci alcuni scenari possibili ancora tutti da scoprire. Consigliato.

Classificazione: 4 su 5.

Copia ARC fornita dall’autrice

LEAH WESTON – AMAZON

Leah Weston