Fantasy

16 Giugno – “GOOD LUCK GIRLS” di Charlotte Davis

Titolo: Good Luck Girls
Autore: Charlotte Davis
Genere: Fantasy – Young Adult
Casa Editrice: Rizzoli
Lunghezza: 416 pagine
Prezzo: Ebook € 9,99 – Cartaceo €18,05
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2020

ACQUISTA

SINOSSI

Le chiamano ragazze della Buona Fortuna, ma tutti ad Arketta sanno che quelle ragazze sono tutto tranne che fortunate: vendute ancora bambine a una “casa di benvenuto”, marchiate con un tatuaggio maledetto e intrappolate in una vita che non avrebbero mai scelto.
Quando una di loro uccide accidentalmente un uomo per legittima difesa, fuggono in cinque dalla casa di benvenuto e intraprendono un viaggio pericoloso e impossibile alla ricerca della libertà, della giustizia e della vendetta, in un mondo che ha negato loro ogni diritto.
Inseguite dai poteri più corrotti e malvagi di Arketta, la loro unica speranza è riposta in una storia della buonanotte tramandata da una ragazza della Buona Fortuna all’altra, una storia a cui solo le più giovani e disperate tra loro sono disposte a credere.
Perché possano sopravvivere, non basterà la buona fortuna. Servirà tutta la forza della loro amicizia.

“Atmosfere fantasy e western si fondono in questa storia che parla di disparità di genere e classe, ma soprattutto di forza interiore, del superamento delle difficoltà e del potere salvifico della sorellanza.”

— Shelf Awareness