Contemporaneo

Recensione – “ENEMY FIRE” Through the Flames Series #6 di F.N. Fiorescato

Titolo: Enemy Fire
Serie: Through th Flames #6
Autore: F.N. Fiorescato
Genere: Romance Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo: Ebook €2,99
Data di pubblicazione: 15 Aprile 2020

ACQUISTA

SINOSSI

Robin Sinclair ha un solo obiettivo: trovare l’assassino di suo padre. I metodi legali, però, non sono abbastanza e, si sa, l’esercito tende a nascondere le informazioni sulle morti sospette dei soldati stanziati in zone di guerra. Eppure Robin sa che il proiettile che ha ucciso il padre proviene da fuoco amico, durante quell’attentato qualcuno ha approfittato della confusione per uccidere Clive Sinclair. Lui farà di tutto per scoprire chi è stato e poi… lo consegnerà alla giustizia o lo ucciderà con le sue mani?

C.J. Parker sogna il giorno in cui ha perso l’uomo che ha sempre considerato un padre. Clive era il suo capitano, ma anche un amico fidato, un confidente, qualcuno a cui appoggiarsi durante le missioni. C.J. sogna il giorno in cui ha perso la gamba, quando la sua carriera militare è stata spazzata via insieme a tutto ciò per cui viveva. Ormai è un uomo a metà, che si affida ai farmaci per dormire, che non ha più uno scopo e che preferisce passare le sue giornate in palestra, rifiutandosi di indossare una protesi.

C.J e Robin non hanno nulla in comune, tranne Clive Sinclair. I loro destini sono intrecciati, in maniera crudele e spietata, e dovranno iniziare a lottare per vivere davvero, scoprendo che ci sono crimini per cui vale la pena prendersi la colpa e conseguenze da cui non è possibile scappare.


RECENSIONE

C’era qualcosa di irriverente e fanciullesco  in quella piega delle labbra, come se l’uomo no avesse ancora deciso se essere diavolo o angelo.

Ultimo capitolo di una serie bellissima, una serie che ha saputo raccontarci tante realtà e tanti amori. Storie di uomini feriti, provati dalla vita e dalle difficoltà, uomini che hanno saputo amare, piangere e lottare per realizzare il loro lieto fine. Personaggi che ci hanno fatto ridere e sorridere, innervosire e arrabbiare. Le autrici ci hanno raccontato eventi tragici e dolori sempre perfettamente inseriti, e contestualizzati, nella quotidianità della vita, rendendoli reali e plausibili. Hanno saputo maturare un’evoluzione stilistica significativa regalandoci un bellissimo viaggio all’interno delle loro storie grazie ad idee sempre diverse e corpose che si snodano lungo le debolezze umane, gli amori e gli errori. I nostri “eroi” non sono perfetti, cercano scappatoie e scuse per proteggersi, per non soffrire e per non dover affrontare la realtà delle loro azioni, ma proprio per questo abbiamo saputo amarli sempre un po’ di più. Prendono vita e spessore dai difetti e dalle mancanze, e proprio come nella vita reale, vivono atteggiamenti lesivi che li portano a comportamenti sbagliati. Uomini perfettamente imperfetti come noi, e come giusto che sia nella realtà.

Ho scoperto, nella maniera peggiore, il suono di un cuore infranto. Il mio.

C.J. e Robin sono i protagonisti di “Enemy fire”, due uomini che nascondono segreti e turbamenti. Hanno innalzato muri spessi e indossato maschere che ne celano ogni ferita,  nascondono verità scomode che giustificano a se stessi come una difesa dai rimorsi delle loro coscienze. Tra regole infrante, leggi aggirate e ricordi dimenticati nella paura, nel rimorso e nei traumi, finiranno con l’innamorarsi. Quando crederanno di essere a un passo dalla felicità vedranno ogni loro certezza infrangersi e frantumarsi nel dolore di ciò che a lungo avevano taciuto. Il rancore e l’odio sono un veleno che sedimenta e contamina l’anima e la mente. Il desiderio di giustizia e vendetta è un grido straziante che si infrange contro il desiderio e l’amore che hanno imparato a provare. Fuggire lontano per amor di vendetta, per trovare la ragione di capire e accettare una verità inconcepibile e inconfessabile li porterà a ferirsi profondamente, a vivere giorni e mesi in lunghe ore di silenzioso rancore, un rancore che nasce e si alimenta da un amore che non smette di far palpitare i loro cuori. Saranno capaci di affrontare la verità o continueranno a fuggire e sfuggire da se stessi? Troveranno le risposte che stanno cercando o la paura paralizzante di una verità che sanno di non poter accettare li tratterrà in un limbo di dolore e rimpianto? Questo è un risvolto che dovrete affrontare insieme a loro, scoprire che spesso i sogni possono venire disattesi o forse… no!

Fa male. Guardarti e non poterti toccare, respirare il tuo profumo e non potermi rilassare accanto a te. Fa male il modo in cui mi costringo ad odiarti.

“Enemy fire” è il perfetto completamento di una serie che è andata in crescendo di volume in volume, una serie che dobbiamo salutare conservando nel cuore i personaggi che hanno saputo colpirci di più e quelli che abbiamo imparato ad amare. Diciamo addio a tutti loro e aspettiamo con trepidazione la prossima sfida di queste due meravigliose autrici. Lungo la narrazione incontriamo un personaggio di contorno che instilla curiosità e aspettativa, speriamo di incontrarlo nuovamente per ritrovarci ad iniziare una nuova avventura. Bellissimo.

Solo per questa notte voglio vivere come se il passato non esistesse.

VOTO 5/5


THROUGH THE FLAMES SERIES

RECENSIONE

F.N. FIORESCATO – AMAZON