Gialli

26 Maggio – “DELITTO IN STRADA MAGGIORE” I misteri di Bologna #1 di Maria Luisa Minarelli

Titolo: Delitto in Strada Maggiore
Serie: I misteri di Bologna #1
Autore: Maria Luisa Minarelli
Genere: Gialli Storici
Casa Editrice: Amazon Publishing
Lunghezza: 250 pagine
Prezzo: Ebook € 4,99 – Cartaceo €9,99 – Anche in Ku
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2020

ACQUISTA

SINOSSI

Una nuova, avvincente serie di gialli storici ambientati nella Bologna degli anni Trenta

Bologna, estate del 1935. Gli abitanti dei dintorni di Strada Maggiore sono riuniti per un funerale quando le urla disperate di una donna annunciano che il conte Perdisa, sua moglie e il figlioletto giacciono riversi nel sangue nel salone del loro palazzo.

A occuparsi del caso, per ordine dei ras della città, sarà il maresciallo Vittorio Righi dei Reali Carabinieri. Reduce della Grande Guerra, sensibile alla miseria delle classi inferiori, consapevole dell’impossibilità di contrastare la popolarità del Duce, Righi ha scelto l’esercizio della giustizia come unica soddisfazione dei propri ideali. Affiancato dai fidi Ciro e Otello, non esiterà a scavare nei bassifondi come nelle ville in collina, svelando un mondo di prostituzione, gioco d’azzardo, droga e pratiche magiche.

L’arrivo in città del principe ereditario Umberto imporrà una sosta alle ricerche, ma grazie anche all’arguzia del misterioso amico veneziano Jacopo, Righi proverà a dipanare la vicenda e a mettere le mani sul colpevole.

Maria Luisa Minarelli, con sguardo ironico e tagliente, coglie la singolare bellezza di Bologna, città affascinante ed enigmatica dove, tra le ombre dei portici, ogni angolo sembra custodire un mistero.

MARIA LUISA MINARELLI – AMAZON

Maria Luisa Minarelli