Contemporaneo

Recensione – “SU COLORATE ALI DI FARFALLA” di Teodora Kostova

TITOLO: Su colorate ali di farfalla
TITOLO ORIGINALE: Butterfly Wishes
AUTRICE: Teodora Kostova
TRADUZIONE: Bruna Martinelli
GENERE: QLGBT Contemporaneo
SERIE: Stand Alone
FORMATO: E-book
PREZZO: 2.79 – Disponibile su Kindle Unlimited
DATA DI USCITA: 9 maggio 2020

ACQUISTA

SINOSSI

I primi amori non funzionano mai.
Giusto?
A scuola, Nico e King erano migliori amici e l’uno il primo amore dell’altro, ma le loro vite hanno
preso strade diverse e si sono persi di vista.
Adesso, dieci anni dopo, King è un famoso musicista e Nico sta cercando di farsi un nome come
giornalista. Quando la vita di King inizia ad andare in frantumi, il destino li riunisce su un’isola
privata e riaccende vecchi sentimenti.
Riusciranno a far funzionare le cose, questa volta?
O i loro mondi sono troppo distanti?
Su colorate ali di farfalla è un romanzo breve autoconclusivo che parla di amici che diventano amanti,
dolci momenti su un’isola privata, un musicista tormentato, un tenero giornalista e un cane davvero
adorabile.


RECENSIONE

Le nostre strade hanno raggiunto un bivio: presto lui andrà in una direzione e io nell’altra. Lo amo. Solo che adesso questo non basta. Non per lui, non per me.

“Su ali colorate di farfalla” è una storia delicata ma dai sentimenti intensi e totalizzanti, emozioni che non hanno mai smesso di risiedere nei cuori dei suoi protagonisti. Nico e King, due ragazzi inseparabili, due giovanissimi che scoprono un sentimento immenso che li destabilizza, un amore che devono lasciare andare per percorrere strade diverse. Dieci anni sono passati e quell’amore non è mai svanito, ha lacerato i loro cuori di un dolore che pulsa sordo e costante.

Mi sento perso e solo e così vuoto dentro, cazzo, che ho solo voglia di gridare fino a far sparire questo senso di vuoto che mi sta divorando.

King si è reso conto che la fama, e il successo, non gli hanno dato quella felicità che credeva. La sua vita è vuota, un’esistenza che lo sta spezzando nella solitudine e nel vuoto che sente dentro di se. Ritrovare Nico è un sogno che risveglia ciò che in fondo ha sempre saputo, risveglia l’unica cosa vera che abbia mai stretto tra le braccia e che si è lasciato sfuggire accecato da un sogno che ora è divenuto condanna. Passare i giorni a stretto contatto con lui su un’isola, risveglieranno sentimenti dolorosi, nell’amarezza e nella consapevolezza di ciò che solo ora ha compreso, comprende di non essere più in grado di rinunciare senza lottare. L’amarezza lascerà il posto alla paura e a quel sentimento che tornerà a divampare incontrollato. Saranno capaci di perdonarsi gli errori e costruirsi un futuro, o lasceranno sfumare quest’ultima possibilità di essere felici?

“Ti amo anche io,” mi disse all’orecchio, aggrappandosi al retro della mi maglietta. “Ti ho sempre amato, mi dispiace di averti ferito.”

Teodora Kostova ci racconta una storia dolcissima, una vicenda romantica e commovente, regalandoci così la possibilità di sognare con struggente delicatezza. Da non perdere.

VOTO 4.5/5


TEODORA KOSTOVA – AMAZON

Teodora Kostova