BDSM

Recensione – “QUELLO DI CUI HA BISOGNO” Desire #1 di E.M. Denning – Quixote Edizioni

TITOLO: Quello di cui ha bisogno
TITOLO ORIGINALE: What he needs
AUTRICE: E.M. Denning
TRADUZIONE: Claudia Biondi
SERIE: Desire #1
GENERE: QLGBT Contemporaneo / Middle BDSM
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 201
PREZZO: €3,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes,
Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 30 marzo 2020

ACQUISTA

QUIXOTE

Sinossi

Un Dom disilluso
Un sub devastato
Quando Craig entra in un club kink dopo mesi, l’ultima cosa che si aspetta è di vedere il suo ex Dom, Tim, con addosso un collare. Come se scoprire che il suo ex è uno switch non sia stato abbastanza scioccante, Craig si ritrova in conflitto con il Dom di Tim. Quando l’incontro si mette male, un altro Dom accorre in suo aiuto, togliendolo dai guai, e Craig è troppo sconvolto per discutere quando l’uomo si intromette e, in seguito, si prende cura di lui.
Alan aveva adocchiato il ragazzo nell’attimo esatto in cui era entrato nel suo club. Sarebbe stato difficile non notarlo. Era bellissimo, triste e vestito da capo a piedi. Non appena lo accoglie tra le sue braccia, Alan capisce di non voler lasciarlo andare; forse mai. Inoltre, è preoccupato che la sua esperienza possa spaventare Craig, a tal punto da perdere l’occasione di avere qualcosa di reale con lui, anche se ormai sono lontani i giorni in cui era un Dom a tempo pieno.
La loro relazione progredisce in fretta, ma Craig non riesce a fare meno di chiedersi se un sub inesperto come lui possa essere abbastanza per un Dom navigato come Alan


RECENSIONE

Voleva il ragazzo. Lo voleva con tutto se stesso, ogni parte della sua anima si sentiva attratta  da lui.

L’aspetto che più mi ha colpito di questa storia è la dolcezza con cui ci viene raccontata. La struggente tenerezza che percepiamo tra le sue pagine è una melodia che ci avvolge e ci accompagna lungo tutto lo sviluppo. E.M Denning si manifesta con uno stile pacato e lieve, nonostante ci parli di un mondo particolare, e di uno stile di vita come il BDSM,  in questa sua vicenda sono più un contorno sfumato in sottofondo. Da vita a un contesto roseo e morbido che ancor più ci fa apprezzare la bellezza delle emozioni e dei sentimenti racchiusi nella storia. Craig e Alan sono essenzialmente due anime delicate, due spiriti che comprendono subito di appartenersi anche se le ferite, e le paure provate, li confondano e li destabilizzino. Il loro rapporto è subito emotivamente intenso e ricco di sensualità, una sensualità che sopperisce alle scene erotiche di cui non sentiamo minimamente la mancanza.

Come si faceva a dire a qualcuno che si conosceva da un giorno che aveva reso la tua vita migliore, e di molto, solo esistendo?

Vivono con intensità questa attrazione che è subito amore, bisogno e accettazione. Li vediamo titubanti nel manifestare la propria natura, i propri limiti e i desideri perché sono stati la causa di delusioni e sofferenza nel passato. Craig deve ancora scendere a patti con la verità della rottura con il suo ex, deve ancora concedersi la possibilità di piangere tutto il suo dolore per poter finalmente andare avanti senza rimpianti o illusioni. Rincontrare il suo ex lo porrà sul cammino di un uomo meraviglioso come Alan, dopo tanto dolore la felicità sarà a un soffio, uno sguardo e un tocco lieve di due anime delicate. Sicuramente un aspetto che ho amato molto della personalità di Craig è la dicotomia mostrataci lungo la narrazione. Lo scopriamo distrutto e spezzato, bisognoso di affetto e amore, allo stesso tempo in alcune scene lo riscopriamo forte e determinato, quasi volitivo nelle sue decisioni e prese di posizione. Devo ammettere che un po’ mi è spiaciuto per il suo ex Tim, che forse non meritava tutto ciò che ha subito. Curiosi? Beh, non vi resta che leggerlo.

Lui non lo faceva mai sentire come se stesse sbagliando. Non lo faceva mai sentire come se non stesse soddisfacendo le sue aspettative.

“Quello di cui ha bisogno” lo consiglio agli inguaribili romantici, a chi crede nel colpo di fulmine e all’anima gemella. Sicuramente saprà farvi sospirare ed emozionare.

VOTO 4/5


Sull’Autrice
E. M. Denning è una mamma sposata con tre figli e una scrittrice dalla Columbia Britannica. Ama la
sua famiglia e i suoi animali e tutto quello che è carino e peloso. Scrive romance per un pubblico
adulto perché è sia un’eterna romantica che una vecchia sporcacciona.

E.M. DENNING – AMAZON

E.M. Denning

Annunci