Contemporaneo

Recensione in Anteprima – “BFF: Best Friend’s Father” Il padre del mio migliore amico #1 di Devon McCormack

TITOLO: BBF Best Friend’s Father – Edizione Italiana
TITOLO ORIGINALE: BBF Best Friend’s Father
AUTORE: Devon McCormack
TRADUZIONE: Federica Madarena
SERIE: BFF #1
FORMATO: E-book
PREZZO: Disponibile su Kindle Unlimited
DATA DI USCITA: 1 aprile 2020

ACQUISTA

Sinossi

JESSE

Una vacanza in spiaggia con il mio migliore amico dai tempi del college sembra l’occasione perfetta per rilassarsi, prendere un po’ di sole e godersi un paio di notti in città. Quando incontro anche una ragazza che non vede l’ora di fare sesso con me, penso di aver raggiunto l’apice.

Ma poi incontro Eric Westright, forte, sexy e tatuato, che distrugge il mio mondo… nel miglior modo possibile.

Lui risveglia qualcosa dentro di me, qualcosa che è sempre stata lì, ma che non è mai emersa con tanta forza… non fino a quando non ho guardato dentro quei solenni occhi blu e ho sentito la calda scintilla del suo tocco.

C’è qualcosa di inebriante nella nostra chimica e, più lo conosco, più diventa difficile per me resistere a quegli impulsi che mi sopraffanno – che mi portano a desiderare che lui mi mostri cosa si prova a sentire un uomo dentro di me.

So che anche lui la sta combattendo. È così sbagliato, ma ogni bacio, ogni carezza, ogni sfioramento sembra così giusto. Non dovremmo assecondare queste pulsioni, ma non possiamo farci niente.

Reclama il mio corpo, poi il mio cuore.

E prima che me ne renda conto, sono troppo coinvolto con il padre del mio migliore amico…

*BFF è un sensuale romanzo d’amore, ma uno dei personaggi principali ha un passato doloroso che alcune persone potrebbero non apprezzare. I lettori sono invitati a consultare l’avviso nella pagina successiva ai copyright, che può essere visualizzato cliccando sull’anteprima o scaricando l’estratto. L’avviso contiene spoiler.


RECENSIONE

Eppure, non posso negare di volere qualcosa di più… e fa male sapere che non posso averlo. È davvero finita.

In “BBF Best Friend’s Father” ho ritrovato molto dello stile narrativo di Devon McCormack scoperto in “Tra queste lenzuola”, un’intensità passionale che spinge l’erotismo ad esserne il quasi totale protagonista. Jesse e Eric sono due personaggi molto ben caratterizzati, due uomini complessi e poliedrici con ferite profonde che percepiamo descritte con sensibilità e delicatezza. La loro passione esplode sfrenata e mai fuori contesto. Ogni scena è sempre ben descritta con naturalezza e sfacciato erotismo. Al di sotto della passione travolgente e inarrestabile impariamo a conoscere i nostri protagonisti, le loro debolezze e le loro paure, le ansie e le titubanze per un rapporto che mette a rischio il legame che li unisce a Ty. Pochi giorni di passione sfrenata, di piccole interazioni e dinamiche li porta a desiderare sempre qualcosa di più, a desiderare di scoprire dove quell’intesa unica e irrefrenabile può condurli nella vita. Vivere il loro rapporto nascondendosi gli permette di imparare a conoscersi, ad aprirsi e permettere al compagno di intravedere il dolore che la vita gli ha imposto con violenza. Li accompagniamo lungo un cammino difficile e pieno di insidie, di piccole confessioni e gesti delicati che gettano le fondamenta per un rapporto che diviene sempre più unico e indistruttibile.

Il suo sguardo si alza, e finalmente incontra il mio. “Potrei non aver firmato per questo,” gli dico, “ma lo sto facendo ora.”

Devon McCormack ci colpisce sempre con il suo stile diretto e schietto, nessun ammorbidimento o arricchimento volto a rendere gli eventi eccessivamente romanzati, mantenendo sempre la plausibilità degli eventi, delle interazioni e delle emozioni che ci racconta. Sicuramente “BBF Best Friend’s Father è una storia che offre la possibilità di due chiavi di lettura. È possibile leggerlo come una vicenda ricca di sensualità ed erotismo disinibito, fortemente presente tra le sue pagine, oppure si può accentrare l’attenzione su ciò che ci viene raccontato in sottofondo, dandoci così la possibilità di goderne maggiormente. Di apprezzare la bellezza di queste due anime sofferenti ma ostinate, due uomini che cadono e si rialzano decisi ad affrontare il mondo e la vita con ogni forza possibile, con ostinazione e orgoglio, determinazione e tenacia. È un libro che consiglio vivamente, e anche se questo è il volume uno della serie non preoccupatevi perché l’autore ci regala una sorta di chiusura. Da non perdere.

Jesse mi si avvicina, le sue labbra incontrano le mie e io non gli resisto. Non ci riesco. Voglio perdermi in lui. Ci abbracciamo, le labbra unite, le nostre mani che si cercano, e apprezzo veramente il fatto di sapere che per la prima volta nella mia vita non sono solo.

VOTO 4.5/5

Copia ARC fornita dall’autore


A PROPOSITO DI DEVON MCCORMACK
Tipico ragazzo del sud, Devon McCormack è cresciuto nelle periferie dello stato della Georgia con i
suoi due fratelli più piccoli e una sorella più grande.
Fin dalla più giovane età, inventava storie alla vecchia maniera, mentendo a tutti quelli che
incontrava.
Sosteneva di essere orfano, di essere il Re di un altro pianeta. Fingeva di avere dei superpoteri.
Da allora ha sfruttato la sua spumeggiante fantasia per inventare storie e personaggi che avrebbero
potuto fargli vivere qualsiasi vita avesse voluto.
Devon è un uomo dichiarato e fiero di essere gay e vive con il suo compagno ad Atlanta, in
Georgia.

IL PADRE DEL MIO MIGLIORE AMICO #2 – In uscita il 3 Giugno

DEVON McCORMACK – AMAZON

Devon McCormack