Contemporaneo

Recensione – “REBOUND” Hockey Arcobaleno #1 di L.A. Witt

Titolo: Rebound
Serie: Hockey Arcobaleno #1
Autore: L.A. Witt
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 326 pagine
Prezzo: Ebook €6,36 – Cartaceo €15,12 – Anche in KU
Data di pubblicazione: Marzo 2020

ACQUISTA

Sinossi

Un padre single quarantenne, una star dell’hockey di poco più di vent’anni, e un sacco di casini. Cosa potrebbe andare storto?

L’agente Geoff Logan ha già abbastanza problemi. Il suo stipendio da poliziotto e la pensione da Marines non sono sufficienti per sbarcare il lunario. Ha ferite di guerra e demoni che non hanno intenzione di andarsene. I suoi figli adolescenti sono, beh, degli adolescenti, e sono furiosi perché ha lasciato il fidanzato che adoravano. Non gliene va bene una.

L’attaccante dei Seattle Snowhawks, Asher Crowe, ha tutto. Una paga a sei zeri. Una villa vicino al lago. Una relazione stabile e amorevole con un ragazzo stupendo. Almeno, è quello che il mondo crede. Fra le mura di casa, sta vivendo l’inferno e, quando finalmente trova il coraggio di lasciarlo, il suo ragazzo rifiuta di accettare la fine della loro relazione.

Una chiamata alla polizia, e le strade di Geoff e Asher si incrociano. Ma la scintilla che scocca fra loro è una semplice questione di attrazione? Spiriti affini? O solo una coppia di cuori solitari alla ricerca di una distrazione eccitante?

E, anche se non fosse solo attrazione fisica, esiste davvero un futuro per due uomini che appartengono a mondi tanto diversi, soprattutto quando il passato torna a bussare alla porta?

Avvertenze: violenza domestica, stress post-traumatico


RECENSIONE

Era il sorriso libero e spontaneo di qualcuno che amava la vita.

Amo i libri di L.A. Witt, amo la sua capacità di dar vita a storie e personaggi sempre diversi. Amo la sua narrativa eclettica che ha creato storie leggere e fortemente erotiche e altre più intense emotivamente, ricche di tematiche difficili e delicate. “Rebound” appartiene decisamente alla seconda tipologia, è una vicenda che tocca tematiche ostiche e importanti attraverso una delicatezza di stile unica. L.A. Witt affronta con realismo le conseguenze di abusi e violenza domestica, traumi e ferite che coinvolgono e destabilizzano la psiche di chi ne è caduto vittima. Non ci fa dono di soluzioni da fiaba ma affronta con lucidità e rispetto una realtà più prossima di quanto vorremmo mai credere. 

Asher e Geoff sono due uomini che potremmo definire per antonomasia forti e tenaci, due uomini che mai ci potremmo immaginare come vittime di abusi fisici o mentali, eppure la vita li ha colpiti in nome di un “amore” malato, un sentimento e un partner che ha saputo insinuarsi nella loro psiche devastandone ogni certezza, rispetto e stima di sé. Il fato gli ha posti sullo stesso cammino, le paure e le incertezze li separeranno. Dovranno affrontare un cammino lungo, introspettivo ed emotivamente sfiancante per riappropiarsi del diritto di essere amati come è giusto che sia.

“Rebound” è una vicenda dolce amara, pacata e ricca di un riserbo stilistico volto a raccontarci di traumi difficili senza accentrare l’attenzione su scene troppo angst solo per colpirci o suscitare scalpore. Molte sono le dinamiche che avvolgono o sfiorano la vicenda portante come: l’amicizia e il sostegno, la famiglia e il rispetto. È sicuramente un libro che consiglio a tutti per la finezza con cui ci viene raccontato. Bellissimo

Posso convivere con i tuoi incubi. Solo, non voglio che tu te ne vada. Non m’importava neanche quanto fosse patetico. Era la verità e, almeno per stanotte non me lo sarei rimproverato.

VOTO 4.5/5

L.A. WITT – AMAZON

L.A. Witt

Annunci