Dreamspinner Press Italia

Recensione in Anteprima – "SENZA PIÙ SCAMPO" Marshals #3 di Mary Calmes – Dreamspinner Press

Titolo: Senza più scampo
Titolo originale: Tied Up in Knots
Serie: Marshals #3
Autrice: Mary Calmes
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Emanuela Cardarelli
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Gay / Mystery/Suspense / Romantic Suspense
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press – €5,99
Formato: ebook
Lunghezza: 273 pagine
Data pubblicazione: 11 Gennaio 2020

ACQUISTA

DREAMSPINNER

Sinossi

Miro Jones sta vivendo la vita dei suoi sogni: ha un lavoro appassionante e gratificante come vicesceriffo federale, una bella casa alla periferia di Chicago, una splendida famiglia adottiva e soprattutto ha l’uomo che ha catturato il suo cuore, Ian Doyle. Il problema è che Ian non è solo uno sceriffo: è anche un soldato, e questo lo costringe ad assentarsi spesso e all’improvviso, gettando così un’ombra su quella che per Miro potrebbe essere una vita perfetta.

Senza Ian, la casa e il lavoro non sono gli stessi, e Miro deve fronteggiare le sue paure da solo: mantenere la calma in ufficio, sopravvivere a minacce provenienti dal passato e andare avanti tutti i giorni senza la presenza rassicurante di Ian al suo fianco. La sua vita sembra essere a un punto morto, e forse per sbloccarla dovrà prendere una decisione drastica. Ma cosa comporterebbe quello per lui e Ian? Le scelte che si prospettano a Miro sono difficili, ma a volte l’unico modo per trovare scampo non è sciogliere il nodo, ma tagliarlo.


RECENSIONE

“L’unico posto in cui non sei sostituibile, in cui nessun altro può prendere il tuo posto, è qui con me, a casa.”

Terzo e conclusivo volume di una serie che ha saputo concentrare un percorso narrativo ricco di dolcezza e pericolo, di scoperta e maturazione. In “Senza più scampo” l’autrice, Mary Calmes, conduce i suoi due protagonisti verso un percorso difficile e potenzialmente disastroso per il loro rapporto e per la loro incolumità. La lontananza che spesso devono affrontare è un ostacolo difficile sul percorso della loro relazione, una difficoltà che genera screzi e incomprensioni. Piccole fratture emotive che trascinano Milo attraverso il senso di abbandono che da sempre ha costellato la sua vita, una cicatrice dolorosa che lo rende debole emotivamente e bisognoso di certezze. Milo dovrà imparare a vivere la sua relazione con Ian libera da un asservimento emotivo che decentra l’equilibrio di un amore unico e totalizzante. Assistiamo impotenti al degenerare di situazioni esplosive, a fratture comunicative all’interno della coppia e a decisioni che potrebbero degenerare in separazioni insanabili. Lungo tutto il percorso di crescita e mutazione di questa relazione in difficoltà, irromperanno pericoli mortali legati al loro lavoro. Milo si ritroverà ad affrontare situazioni altamente rischiose senza nessun appoggio. Quando tutto sembra tornato alla normalità Mary Calmes ci offre un finale esplosivo. Ogni pendenza del passato confluisce in un unico momento preciso, ogni discrepanza investigativa e relazionale porrà Milo al centro di una situazione estrema, unica e paralizzante.

Non vivevo più, ma lo amavo, anche più di quanto fosse saggio, perché quanto Ian potesse dare e quanto io potessi ricevere era qualcosa a cui non sapevamo rispondere.

“Senza più scampo” ci regala uno sviluppo ricco e omogeneo grazie allo stile di un’autrice che, magistralmente, riesce sempre a catturarci all’interno delle sue vicende ricche di suspense ed erotismo. Un finale unico e meraviglioso. Da non perdere.

Mi lasciai andare completamente, perché sapevo che il mio cuore viveva e moriva per lui e per nessun altro.

VOTO 4.5/5

Copia ARC fornita dalla CE


SERIE MARSHALS

                                                                        RECENSIONE

MARY CALMES – AMAZON

Mary Calmes

Annunci