Contemporaneo

Recensione in Anteprima – “FENICI” Heathens Ink #3 di K.M. Neuhold – Quixote Edizioni

TITOLO: Fenici
TITOLO ORIGINALE: From ashes
AUTRICE: K.M. Neuhold
TRADUZIONE: Calogero Marra
AMBIENTAZIONE: Seattle
COVER ARTIST: Rocchia Design
SERIE: Heathens Ink #3
GENERE: QLGBT Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 287
PREZZO: €4,10 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 27 gennaio 2020

ACQUISTA

QUIXOTE

Sinossi

Quando l’uomo distrutto e con la pelle sfregiata entrò all’Heathens, chiedendomi un lavoro e mostrandomi il disegno di una fenice, sembrò che fosse destino. ~ Adam
È iniziato con un post anonimo di qualcuno che non voleva più vivere. L’ho letto e riletto, incapace di togliermelo dalla mente. E se mio fratello Johnny avesse postato qualcosa del genere, prima di togliersi la vita? Qualcuno sarebbe stato in grado di salvarlo?
Vivo in una bugia da sedici lunghi anni e non so per quanto ancora sarò capace di farlo. E quando un bellissimo uomo distrutto entra dentro il mio negozio, chiedendo alla vita una seconda possibilità, so che non sarò mai in grado di mandarlo via.
Quando ero in un baratro così profondo, da non vedere nemmeno un po’ di luce, uno sconosciuto si è fatto avanti per salvarmi. ~ Nox
Non avevo nulla per cui vivere, finché uno sconosciuto gentile mi ha tirato fuori dal baratro. Con cicatrici fisiche ed emotive, non ho nessuno a cui rivolgermi se non a quello sconosciuto che mi ha salvato la vita, senza nemmeno rendersene conto. Ma mentre i miei sentimenti per Adam crescono, sarò mai qualcosa di diverso da un surrogato del fratello che non è riuscito a salvare? Sono quantomeno meritevole del suo amore?


RECENSIONE

Il pensiero di vivere in questo mondo ancora per un altro giorno è un’agonia.

Bellissimo. Questo terzo volume è sicuramente la storia che ho amato di più di questa serie ricca di sensibilità ed erotismo. “Fenici” è struggente e delicato, venato da una sottile angoscia che commuove e tinge lo svolgimento di tinte fosche, ombre cupe che attanagliano l’anima con respiri tremanti e occhi lucidi.

K.M. Neuhold ci parla di due uomini distrutti, due anime alla deriva. Due esseri spezzati in un’angoscia che non ha fine, due giovani che arrancano in una vita senza colori, o speranza di sentirsi nuovamente integri e al sicuro. Un messaggio li ha fatti conoscere, un evento traumatico ha rischiato di separarli per sempre ma il destino ha donato a loro la possibilità di risorgere dalle loro ceneri, la possibilità di essere finalmente felici.

Ogni suo gesto trasmette amore e tenerezza, sentimenti di cui non so assolutamente nulla. Sta insegnando alla mia anima cose che non ho nessun diritto di volere.

In questa nuova storia, che l’autrice ci racconta, è difficile amare un personaggio più dell’altro, entrambi sono bellissimi emotivamente e caratterialmente. Lo spessore con cui sono rappresentati ci ghermisce all’interno della vicenda, ci appassiona lungo un percorso difficile e sofferto. Ho amato entrambi moltissimo, ho amato ogni loro splendida interazione e sviluppo che si dipanano con ponderatezza e plausibilità. Affrontiamo con loro argomenti ostici e dolorosi, un bagaglio di esperienze nate da un destino avverso. Adam e Nox devono imparare a perdonare se stessi, capire che meritano di poter essere amati nonostante gli errori. Assistiamo al loro innamorarsi, al crescere di un’attrazione ineluttabile e incancellabile. Le paure svaniranno grazie alla fiducia e la comprensione, la comunicazione e la tenacia nel vivere ciò che la vita ha posto sul loro cammino.

K.M. Neuhold sviluppa una trama dolce-amara grazie ad uno stile attento e scorrevole. Riesce ad inserire la giusta nota di tensione emotiva senza tralasciare attimi di stacco erotico, e adrenalinica suspense. Quando tentare di fuggire è impossibile, tra dolore e violenza, rimorso e fuoco, l’unica scelta possibile è combattere. Combattere per la propria vita, combattere per l’amore che si prova, combattere per rinascere dalle proprie ceneri ed essere ancora più forte. Splendido.

“Niente potrà mai abbatterci, possiamo solo diventare più forti. Siamo forgiati dal fuoco e costituiti dalla forza.”

VOTO 4.5/5

Copia ARC fornita dalla CE


A proposito dell’autrice
Mi chiamo K.M. Neuhold e sono assolutamente dipendente dal romanticismo, sia quando si tratta di
leggere, che di scrivere. Scrivo da tutta la vita, ma non ho trovato realmente la mia nicchia di
scrittura fino a circa due anni fa. Ho anche un’ossessione per la cultura nerd e l’abitudine di
innamorarmi dei miei protagonisti maschili. Quando non leggo o scrivo, adoro passare il tempo con
mio marito e il nostro cane pazzerello. Lavoro anche in una clinica veterinaria, dove riesco ad
appagare il mio amore per gli animali.

HEATHENS INK SERIES

                                                                         RECENSIONE

K.M. NEUHOLD – AMAZON

K.M. Neuhold