TITOLO: Dissotterrato
TITOLO ORIGINALE: Unearthed
AUTRICE: Kora Knight
TRADUZIONE: Nela Banti
AMBIENTAZIONE: Fairfax
COVER ARTIST: Angelice Graphics and
Book cover Designer
SERIE: The Dungeon Black Libro 1
GENERE: QLGBT BDSM
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e
cartaceo
PAGINE: 452
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon,
Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 25 dicembre 2019
ACQUISTA
QUIXOTE
Sinossi
Amore. La forza più potente al mondo, ma anche la più spietata. Scaltra e ingannevole. Il tallone d’Achille dell’uomo. Lascia deboli e vulnerabili tutti coloro che abbraccia.
O almeno è come la vede il Dom a noleggio Max Kelley, dopo che l’amore della sua vita gli ha spezzato il cuore. Un colpo brutale che non solo gli ha rubato il fiato, ma ha annientato la sua capacità di fidarsi, rendendolo freddo e cinico. Il KO tecnico che non si era mai accorto stesse arrivando.
Amore. Un errore che Max non commetterà mai più.
Significa basta relazioni, e non è una cosa così grave. Il solo pensiero di uscire stabilmente con qualcuno gli dà la nausea ed è una delle ragioni per le quali fa il Dom per vivere. Finché una bellezza dagli occhi luminosi non entra nella sua vita e si rifiuta di andarsene.
Sean Matthews. Universitario all’ultimo anno e in grado di flirtare come pochi. Il più nuovo e giovane cliente sub di Max. È delizioso, capace di premere tutti i punti giusti e di fargli bramare cose che sa che non dovrebbe. Quello può solo significare guai. Sfortunatamente, scoraggiare Sean si rivela impossibile e Max si ritrova davanti a un bivio.
Tirare fuori le palle e scacciare il suo sub favorito… o soccombere ai suoi stessi desideri a lungo sotterrati.
RECENSIONE
Quel legame speciale. Migliore amici. Compagni. Destinati a stare insieme. Poteva sentirlo nelle ossa. Perché erano sempre stati così attaccati. Erano fatti l’uno per l’altro. Due pezzi di un intero. E ora non si poteva tornare indietro.
Eccoci finalmente arrivati a scoprire la storia di Max, un personaggio che tanto ci aveva colpito lungo tutta la narrazione della serie “Upending Tad”. Scopriamo il suo passato, gli eventi che lo hanno portato ad essere l’uomo che è oggi. Un uomo che ha provato il devastante dolore della perdita, un sentimento che ha scatenato rabbia e violenza, un odio profondo per essere stato vilmente abbandonato da colui che più amava al mondo. Lo seguiamo verso un percorso di autodistruzione fino a quando entra in contatto con lo stile BDSM, una filosofia di vita che riesce a incanalare i suoi demoni e dargli una parvenza di serenità. Mai più nessuno supererà le sue barriere così fortemente erette. Mai più si concederà di amare e affezionarsi, mai più nessuno avrà il potere di destabilizzarlo tenendo in ostaggio il suo cuore. Molti sono gli anni passati da quel tragico trauma, anni spesi a consolidare il suo potere come Dom. Lo abbiamo visto crescere, evolversi. Abbiamo assistito al suo incontro con Scott che ci ha permesso di gettare un’altra occhiata sul suo passato doloroso, l’amicizia e l’affetto che gli unisce come fratelli, il sostegno e il rispetto che provano senza mai vacillare.
Sicuramente “Dissotterrato” è una storia più dolorosa e introspettiva rispetto a quella di Scott e Tad. Una vicenda piena di ferite e rimorsi, ombre e sconforto. Molte sono le tematiche che l’autrice tocca o sfiora durante tutto lo svolgimento della trama, argomenti come l’omofobia e la depressione, il lutto e la violenza, il BDSM e la pedofilia. Sicuramente Kora Knight affronta ogni tematica spinosa con delicatezza e rispetto, su alcune indugia un po’ di più mentre scivola con più delicatezza su quelle più spinose e difficili. “Dissotterrato” è principalmente una storia ricca di erotismo, un erotismo particolare, ricco di sensualità e dinamiche di dominazione che finiranno per sfociare in kink particolari. L’autrice si prende il suo tempo per introdurci in un mondo particolare, una realtà che Max spiega con efficienza e chiarezza a Sean prima di addestrarlo a divenire un Sub perfetto. Ho amato particolarmente il personaggio di Sean, un ragazzo pieno di vita e solare. Un giovane determinato e dalla tempra d’acciaio. Un giovane uomo che si impegna con tutto sé stesso per giungere ad ogni obiettivo che si prefigge. Ora vuole Max e niente e nessuno lo distoglierà dal giungere ad ottenerlo. Accetterà ogni regola, imposizione e sfida, scoprendo così una parte di sé che non conosceva, superando i suoi limiti e i suoi traumi. Purtroppo la strada per il cuore del suo Dom è costellata di difficoltà e dolore, delusioni e sconcerto.
Max è un personaggio difficile, ostico. Per quanto inizialmente lo abbia apprezzato, man mano che più mi addentravo nella lettura mi lasciava sempre più infastidita e arrabbiata. È un uomo chiuso, una personalità ricca di spigoli taglienti e superfici ruvide. Un uomo che rifugge ogni debolezza e sentimentalismo, ogni cedimento e coinvolgimento.
“Dissotterrato” è un libro corposo, una storia curata e ponderata con attenzione e stile. Forse lo avrei preferito un po’ più snello in alcune scene, situazioni che ne hanno rallentato il ritmo e la fluidità. Certamente è una vicenda ricca di sentimento e sensualità, erotismo ed emozione. Consigliato.
Si accigliò. Sì, Scott era tutto ciò di cui aveva bisogno. Un confidente. Un amico. Non aveva bisogno di più. L’aveva già sperimentato, il di più. Di più era ingannevole. Di più era un coltello nel petto.
VOTO 4/5
Copia ARC fornita dalla CE
L’autrice
Nata e cresciuta nella Virginia del Nord, Kora ha sempre amato leggere ma è stato solo prima
dell’adolescenza che ha scoperto un amore profondo per la scrittura. Anche se, tra gli insegnati di
letteratura e alcuni scrittori nel suo albero genealogico, la sua passione non avrebbe dovuto essere
una sorpresa.
Kora è stata coinvolta in parecchi forum letterari e, da lì, ha voluto provare in prima persona la
strada della scrittura indipendente, con passione e tenacia. Da allora, ha fatto in modo di
condividere con il mondo le sue storie d’amore, ricche di passione, sensualità ed erotismo. Il suo
traguardo più grande, quello che la rende orgogliosa, è di essere diventata un’autrice di erotic MM
romance.
Categorie:BDSM, LGBT, M/M, Quixote Edizioni, Recensioni
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.