Contemporaneo

Recensione in Anteprima – “FORTE ABBASTANZA” di Melanie Harlow & David Romanov – Quixote Edizioni

TITOLO: Forte abbastanza
TITOLO ORIGINALE: Strong enough
AUTORI: Melanie Harlow & David Romanov
TRADUZIONE: Arabella MacKenzie
AMBIENTAZIONE: Los Angeles
COVER ARTIST: PF Graphic Design
SERIE: Stand Alone
GENERE: QLGBT Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 365
PREZZO: €4.49 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes,
Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 16 dicembre 2019

ACQUISTA

QUIXOTE

Sinossi

DALL’AUTRICE USA TODAY BEST SELLER, MELANIE HARLOW e DAVID ROMANOV
Non stavo cercando Derek Wolfe.
Non ero alla ricerca di nessuno. Tutto quello che volevo era iniziare una nuova vita in America. Ma quando mi sono ritrovato bloccato qui, senza un posto dove andare, lui è venuto in mio soccorso, offrendomi una sistemazione.
È intelligente, di successo e sexy da morire… riesco a malapena a dormire sapendo che è proprio in fondo al corridoio. E quando una notte la chimica tra di noi esplode con feroce e ardente passione, è difficile negare che ci sia qualcosa di serio.
Ma lui lo fa.
Dice che era ubriaco. Che è stato un episodio isolato. Che non è interessato agli uomini e che quello che abbiamo fatto non ha significato niente.
Mente. Perché è successo di nuovo, e più volte. E ogni volta è sempre meglio.
So che insieme potremmo stare bene, e voglio la possibilità di provarci, ma sono stufo di dovermi nascondere. Se lui non è forte abbastanza da ammettere la verità, dovrò esserlo io, andandomene.


RECENSIONE

Mi sentivo un dio. Mi sentivo un mostro. Sentivo che nella mia vita niente sarebbe mai più stato lo stesso.

Sicuramente quello che ci colpisce e irretisce di questa bellissima storia è lo scoprire che sia quasi totalmente autobiografica. Il sapere che ciò che spesso nei libri capita, questa volta è successo veramente. Conoscere Maxim e Derek, le loro paure, i loro sogni e il destino che li ha fatti incontrare, acquisiscono un fascino maggiore proprio nella certezza che sono eventi accaduti, anche se non nella loro totalità narrativa, poggiano su eventi e fatti reali.

Lo stile con cui ci viene narrata la vicenda è molto morbido e pacato, nessuna accentuazione scenografica per sconvolgerci o colpirci emotivamente. La forza di questa storia risiede proprio nella sua autenticità, nelle paure nascoste e nelle verità omesse, nei desideri repressi e nella forza di essere fedeli a sé stessi. Il loro incontro, le emozioni che si palesano, e il desiderio di vivere questi sentimenti senza vergogna, pongono i nostri due protagonisti di fronte a delle scelte difficili ma imprescindibili. Le paure, il giudizio e la religione così insita da sempre nella vita di Derek sono limiti forse invalicabili per ottenere quella felicità da sempre desiderata, quella giustezza di espressione caratteriale che soffoca da sempre con atteggiamenti al limite dell’ossessivo. 

Possedevo un pezzo di lui che nessun altro aveva. Conoscevo una verità su di lui che nessun altro sapeva. Custodivo uno dei suoi segreti. Li volevo tutti.

Maxim è sicuramente un personaggio meraviglioso, il suo carattere solare, la fatalità della sua visione di vita, e la sua cultura russa, lo pongono al centro di un sconvolgimento emotivo che investirà Derek, un travolgimento che non gli darà nessuna possibilità di scampo. Per Derek affrontare la realtà di ciò che nasconde da sempre lo condurrà su un cammino di scoperta e forse accettazione, il terrore di essere giudicato, il desiderio di nascondersi da sé stesso lo condurranno a un bivio, una scelta che potrebbe costargli ogni felicità.

“Forte abbastanza” è la storia di due uomini intrinsecamente decisi e volitivi. Ammiriamo la forza di Maxim di andarsene e rinunciare all’uomo che ama per dargli la possibilità di continuare a condurre la sua vita come ritiene giusto, ma ancor più incisiva è la forza di Derek nel riconoscere la verità, di rinunciare ad ogni parvenza di apparenza per affrontare un salto nel vuoto e avventurarsi sulla strada dell’amore vero, un amore senza vergona, un amore dolcissimo e degno di essere vissuto veramente. Per la prima volta Derek sboccerà alla vita, sentirà e percepirà emozioni reali e libere di esprimersi con naturalezza e sensualità.

“Forte abbastanza” è una storia scritta a quattro mani  che si dipana con linearità e semplicità, una vicenda delicata e lieve che scorre veloce nelle sue emozioni regalandoci una lettura piacevole e sensuale. Consigliato.

Accettazione. Voleva essere accettato. Il problema era che non aveva bisogno della mia accettazione.

VOTO 4/5

Copia ARC fornita dalla CE.


Gli autori
Melanie Harlow scrive romanzi d’amore sexy ed emozionanti su personaggi forti e testardi, che non
possono fare a meno di innamorarsi. Ha una dipendenza dal bacon, dal Martini dry e dalle letture
estive sul patio. Se non è immersa in un libro o non fa maratone su Netflix, si può incontrarla
mentre corre, fa uno chignon a qualcuna, o guida da e per lo studio di danza. Vive fuori Detroit con
il marito e due figlie.
Per David Romanov, FORTE ABBASTANZA è in gran parte autobiografico. Nato in Russia e
cresciuto in Europa, è arrivato negli Stati Uniti all’età di 24 anni, dove ha imparato molto sulle
differenze culturali tra Oriente e Occidente. David crede fermamente che si impari solo attraverso
l’amore. Quando non è in viaggio o non sta insegnando a Melanie la cultura russa, si gode i libri e la
compagnia di suo marito e del loro cane, a Los Angeles.

MELANIE HARLOW – AMAZON

Melanie Harlow

DAVID ROMANOV – AMAZON

David Romanov