Contemporaneo

Recensione in Anteprima – "NON TI CONOSCEVO PIÙ" di Dawn Blackridge

Titolo: Non ti conoscevo più
Autore: Dawn Blackridge
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 80 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2019

ACQUISTA

Sinossi

Dale Coats è un detective della squadra omicidi di Miami. Da un anno il suo compagno Keanu Martens lo ha lasciato e solo la vicinanza del partner, Jake Bannister, lo ha salvato dal baratro in cui era caduto.
L’incarico di proteggere un testimone fino al processo contro un boss della malavita locale lo riporta indietro a quei giorni terribili.
Da quando, in un momento di confusione, ha lasciato il compagno, Keanu si è un po’ perso. Diventare il testimone fondamentale in un processo gli sembra l’unico modo per fare qualcosa di buono della sua vita. Non immagina di certo di ritrovarsi di fronte il suo passato.
Tra case sicure, attentati e udienze, i due si ritroveranno posti di fronte a un bivio: lasciare le cose come stanno o riprovarci?


RECENSIONE

Sentì una morsa stringergli lo stomaco e si piegò in due dal dolore. Come poteva qualcosa di così intangibile fare così male?

Come già da me precedentemente detto, Dawn Blackridge è un’autrice dalla narrativa dolcemente delicata. Nonostante le sue storie siano ricche di dolore e disperazione riesce sempre a raccontarle attraverso uno stile pulito, che ci parla di struggente malinconia e di una sofferenza senza limiti. Ci emoziona e commuove con grazia e pacatezza senza accanirsi inutilmente contro i suoi personaggi, donandoci così un struggente senso di ineluttabilità. 

In “Non ti conoscevo più” il contesto in cui si dipana la vicenda non ha una grossa importanza, è una scenografia che serve a mettere maggiormente in luce le emozioni struggenti e dolorose dei suoi protagonisti. La parte puramente poliziesca arricchisce e spezza l’intensità emotiva che spesso è densa e soffocante, commovente e sofferta.

Questa è la storia di Dale e Keanu, del loro amore, di due cuori spezzati e di una seconda occasione per afferrare la felicità e non lasciarsela più sfuggire. Ci parla di come Keanu ha infranto un rapporto unico e meraviglioso per ingenuità, insicurezza e paura. Scopriamo come la sua paura, e la sua giovane età lo hanno portato a compiere una scelta che ha provocato un dolore straziante in Dale. Ora ha capito ed è pronto a compiere qualsiasi sacrificio pur di avere una seconda occasione per vivere l’amore vero che ancora provano entrambi. Tra la paura, il pericolo, e un ferimento mortale, dovranno imparare a parlarsi, Dale dovrà decidere se potersi ancora fidare, decidere se può donare ancora una volta il suo cuore a Keanu. L’amore non è messo in discussione ma potrebbe non essere abbastanza per costruirsi un nuovo futuro insieme.

“Non ti conoscevo più” è una storia che si legge velocemente, poche pagine che riescono inevitabilmente a commuoverci. Consigliato

[…] che tu lo voglia oppure no, l’amore è come il tempo, fa il cazzo che vuole.

VOTO 4/5

Copia ARC fornita dall’autrice


DAWN BLACKRIDGE – AMAZON

Dawn Blackridge

Annunci