Contemporaneo

Recensione in Anteprima – “CUORE DI GHIACCIO” Home for the Holidays #1 di Leta Blake – Quixote Edizioni

TITOLO: Cuore di Ghiaccio
TITOLO ORIGINALE: My Frosty pants
AUTRICE: Leta Blake
TRADUZIONE: Paolo Costa
AMBIENTAZIONE: Tennessee
COVER ARTIST: PF Graphic Design
SERIE: Home for the Holidays #1
GENERE: QLGBT Contemporaneo –
Tema Natalizio
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e
cartaceo
PAGINE: 401
PREZZO: €4,49 (e-book) su Amazon,
Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 18 novembre 2019

ACQUISTA

QUIXOTE

Sinossi

Il vero amore potrà scaldare un cuore di ghiaccio?
Quando Casey Stevens se ne è andato al college, quattro anni prima, ha interrotto il rapporto e chiuso ogni contatto con il suo migliore amico etero, Joel Vreeland. Sperava che il tempo e la distanza potessero diminuire il sentimento non corrisposto che provava, ma ciò che ha ottenuto è stato di perdere Joel ancora di più. Tornato a casa per le vacanze di Natale, Casey spera di poter trovare un modo per tornare a essere amici, ma la gelida accoglienza di Joel gli ricorda quanto sia stato difficile lottare per essergli amico la prima volta. Ci vorrà un miracolo di Natale per superare di nuovo quella facciata gelida.
Joel non è così etero come crede Casey, e negli ultimi anni, oltre al dolore per la perdita dell’amico, che lo ha lasciato solo, ferendolo profondamente, ha dovuto prendersi cura di un padre violento, lottando per sopravvivere. Incapace di fidarsi di chiunque, se non del suo cane che ha trovato e salvato, e senza alcun motivo per credere che Casey sia interessato a lui per qualcosa di più che un’avventura per le vacanze, il cuore di ghiaccio di Joel potrebbe frantumarsi prima ancora di sciogliersi.
L’amore di Casey e Joel riuscirà a superare la sfiducia, il rifiuto dei genitori, le differenze di classe e quattro anni di distanza?
Cuore di Ghiaccio è un romanzo natalizio autoconclusivo dalla penna di Leta Blake, con un protagonista vergine, un’amicizia d’infanzia che si trasforma in amore, seconde occasioni e scene bollenti.


RECENSIONE

Casey era… Casey. E lui volava in alto come un aquilone per un suo solo sguardo, anche se aveva sempre avuto troppo paura di ammettere cosa significasse.

Amo le storia ambientate nella magia del Natale, vicende che sanno regalarci emozioni dolcemente struggenti nella certezza del loro lieto fine. Leta Blake, come sempre accade, ci parla di un sentimento meraviglioso con delicatezza e intensità, ci trasmette emozioni forti stemperate con la freschezza del suo stile narrativo, una caratteristica che dona profondità e delicatezza al dipanarsi degli eventi raccontati.

Due ragazzi innamorati, quattro anni che li hanno visti lontani, separati da paure e rimpianti, segreti e difficoltà emotive. Anni in cui hanno tentato di proseguire con la loro vita, giorni sofferti e sofferenti che non hanno saputo cancellare ciò che hanno sempre nascosto in fondo al loro cuore. Ritrovarsi a pochi giorni da Natale li vedrà costretti ad affrontare la verità su loro stessi e su quei sentimenti mai sopiti. Un incontro voluto, accuse e recriminazioni, un carattere testardo e un cuore di ghiaccio, sono gli elementi che caratterizzano questa storia romantica e magica. Affrontare il dolore del silenzio che li ha divisi, le paure mai confessate e l’amore che hanno sempre custodito nel cuore, li riporterà ad afferrare l’occasione che la vita gli offre.

Ma se così fosse stato, e se lui avesse detto sì, il suo cuore sarebbe sopravvissuto? Aveva i suoi dubbi. Non era andata troppo bene la prima volta che Casey se l’era lasciato alle spalle.

“Cuore di ghiaccio” è una storia romantica e lieve, una vicenda che racchiude al suo interno moltissime emozioni. Affrontiamo il dolore sopito, gli abusi fisici e verbali, il rifiuto e la vergogna, la lotta per essere liberi di esprimersi e di amare. Joel e Casey sanno emozionarci teneramente, danno vita ad attimi dolorosamente commoventi e ad altri ricchi di una dolce sensualità che arricchisce e completa il loro amore nella magia del Natale. Romantico, da non perdere.

Casey si avvicinò di più, premendogli le labbra sulla spalla e sussurrandogli nell’orecchi: “Piangi, se è necessario, piccolo. Non mi dispiace. Ti amo così come sei.”

VOTO 4.5/5

Copia ARC fornita dalla CE


LETA BLAKE

Autrice di bestseller e accolta con favore dai lettori, il background scolastico e professionale di Leta
Blake è rispettivamente psicologico e finanziario. Ma la sua passione è sempre stata quella per la
scrittura. Ama inventare storie romantiche ed esplorare la psiche dei personaggi che inventa. Nella
sua casa nel sud degli Stati Uniti, Leta lavora sodo per raggiungere un compromesso tra lavoro,
scrittura e la sua famiglia.

LETA BLAKE – AMAZON

Leta Blake

Annunci