Contemporaneo

Recensione in Anteprima – “UN POSTO NUOVO” Un posto #2 di Mickie B. Ashling

Titolo: Un posto nuovo
Titolo originale: Open House
Serie: Un posto #2
Autore: Mickie B. Ashling
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Traduzione: Victor Millais
Cover Artist: Catt Ford
Genere: Contemporaneo
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Pagine: 200
Data di pubblicazione: 20 Agosto 2019

ACQUISTA

DREAMSPINNER

SINOSSI

Quando Seth Wilder e Bryce McFarland tornano a Chicago dopo la loro crociera nel Regno Unito, sono ormai quasi innamorati e decidono di andare a vivere insieme per capire se i loro sentimenti possano sopravvivere al mondo reale.

A Seth viene comunicato che sul corpo del defunto marito è stata eseguita un’autopsia, obbligatoria nei casi di suicidio, e che il medico legale ha fatto delle scoperte inquietanti che gettano dei dubbi sulla reale causa della morte.

La clausola sul suicidio contenuta nell’assicurazione della vita del marito prevede che gli venga negato il risarcimento, ma alla luce delle nuove scoperte, l’avvocato gli consiglia di fare ricorso. L’investigatore della compagnia di assicurazioni si rivela essere lo stesso uomo che venticinque anni prima ha spezzato il cuore di Bryce. L’uomo sta attraversando un periodo difficile, e quando si rende conto di tutto il successo ottenuto dal suo ex – e dell’enorme somma di cui Seth potrebbe entrare in possesso – decide di provare ad accaparrarsi una fetta della torta, mettendo a dura prova la relazione tra Bryce e Seth.


RECENSIONE

“Sei al sicuro,” gli mormorò gentilmente all’orecchio. Seth si accasciò tra le sue braccia e si mise a piangere sommessamente.

Seth e Bryce sono appena rientrati dalla crociera quando una scoperta sul suicidio di Mark scatena una serie di eventi che divengono via via sempre più pericolosi e destabilizzanti. Se  il primo capitolo della serie lo abbiamo vissuto all’insegna della scoperta di un sentimento repentino ma vero e profondo, questo secondo volume è all’insegna del pericolo. Un uomo del passato di Bryce tenta con ogni mezzo di danneggiarli psicologicamente e fisicamente.

Seth e Bryce hanno imparato ad amarsi, l’attrazione repentina e incontrollata che hanno provato fin da subito si è trasformata in un sentimento reale. Li abbiamo visti tentare di resistere alle loro emozioni, spaventarsi e colpevolizzarsi, tra dubbi e incertezze, per aver bruciato ogni tappa. L’amore sbocciato ha riportato alla vita Seth, insegnandogli ad essere più presente e accorto, più indipendente e sicuro delle proprie decisioni. Purtroppo alcuni eventi li porranno al centro di intimidazioni e minacce, ricatti e violenza perpetrati da un uomo meschino e subdolo. Un uomo disposto a qualsiasi cosa, anche a uccidere, pur di ottenere tutto ciò che vuole. 

Bryce e Seth si ritroveranno al centro di eventi sconvolgenti, situazioni che rafforzeranno i loro sentimenti e scacceranno ogni insicurezza. Insieme, uniti e innamorati, sapranno sostenersi con fiducia ad ogni prova che ritroveranno sul loro cammino, forti dell’amore che li unisce.

Faceva fresco, ma abbracciandosi si sentirono meglio, e si aggrapparono l’uno all’altro con una disperazione che solo dei sopravvissuti potevano capire.

Mickie B. Ashling ci racconta una vicenda dal ritmo incalzante grazie a uno stile pulito e lineare. Una storia che sa alternare momenti di leggerezza e sentimento ad altri più ricchi di suspense e/o erotismo. 

VOTO 4.5/5

Copia ARC fornita dalla CE


UN POSTO

MICKIE B. ASHLING – AMAZON

Mickie B. AshlingMickie B. Ashling ha iniziato a scrivere storie su uomini che amano uomini più o meno quando scoprì Queer as Folk nel 2002. I personaggi di quella serie televisiva la intrigavano, e scrittori all’avanguardia come Patricia Nell Warren la ispirarono. Iniziò a scrivere il genere di storie che amava leggere, spronata dalla sua musa, che aveva davvero questo debole per i fusti che si davano da fare.

Mickie ha vissuto nelle Filippine, in Spagna, in Medio Oriente e a San Francisco, ma al momento risiede in un tranquillo sobborgo fuori Chicago. È una rispettabile manager d’ufficio di giorno e una madre orgogliosa di quattro uomini adulti che continuano a chiedersi da dove venga questo interesse per le storie d’amore gay. Loro scuotono la testa e si grattano il mento ma alla fine la lasciano sola. Sanno che è meglio non immischiarsi nelle scelte di mamma. Il primo amore di Mickie è la scrittura, ma viaggiare è quello che viene subito dopo. Il suo sogno è di poter lasciare il suo lavoro diurno in modo da poter dedicare tutto il suo tempo e le sue energie a ciò che ama di più.

Potete trovare Mickie qui:

email: mickie.ashling@gmail.com

Blog: http://mickiebashling.blogspot.com/

Website: http://mickieashling.com/

Annunci

1 risposta »