M/M

Recensione – “UN ALPHA PER IL BRANCO” Le stelle del branco – Libro 2 di N.J. Lysk

TITOLO: Un Alpha per il branco
TITOLO ORIGINALE: Alpha for the Pack
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
AUTRICE: N.J. Lysk
TRADUZIONE: Sonja K.
GENERE: Fantasy Mpreg
SERIE: Le stelle del branco – Libro 2
FORMATO: E-book
PREZZO: Disponibile su KU
PAGINE: 250
DATA DI USCITA: 5 agosto 2019

ACQUISTA

SINOSSI

Cinque alpha.
Solo uno può guidare il branco.
Solo l’omega può sceglierlo.
Ray deve fare ciò che è giusto per il branco, ma che dire del suo cuore?
Ray si è rassegnato a essere legato a cinque alpha, però con un branco in crescita arrivano
complicazioni inaspettate: gestire i bambini non è facile e, anche se tutti gli alpha sono suoi compagni,
la relazione di Ray con ciascuno di loro è unica… e in evoluzione.
Ma il fragile equilibrio tra loro può sopravvivere a un loro cambiamento? E all’arrivo di sei
sconosciuti con un’offerta che potrebbero non poter rifiutare?


RECENSIONE

Era difficile avere un uomo che avevi sognato di toccare per anni, che ti guardava come se fossi perfetto, quando non ti sentivi più te stesso. proprio perché non ti sentivi più te stesso.

Prosegue il lento declino psicologico di Ray, la depressione per la sua realtà, il rifiuto per la condizione che il destino beffardo gli ha imposto. La nostra storia prosegue con la lotta emotiva di Ray contro sé stesso, con la sua sessualità che nascondeva da sempre come reprimeva qualsiasi impulso percepito verso i maschi. L’omosessualità è condannata dai branchi con l’unica eccezione se un maschio si rivela un omega. In quei casi è accettata solo al fine della procreazione. Ray combatte insistentemente con la confusione emotiva di cui è vittima, con il disallineamento della sua personalità che soccombe agli impulsi del lupo. L’incapacità di poter scegliere, o rifuggire l’istinto che lo vuole sottomesso, lo confonde e indispone. In questo secondo libro lo vediamo cercare di trovare un equilibrio, un’armonia mentale par il benessere del branco. Affrontare ogni alpha per tentare di comprendere alcune azioni passate scoperchierà una serie di situazioni che lasciano solo dolore e recriminazioni. Il dubbio di essere voluto solo in quanto omega e non più Ray lo destabilizzerà ponendolo in una situazione di pericolo che sfocerà nella violenza, un evento che andrà ad incidere ancor di più il suo precario equilibrio.

Sinceramente ho avuto alcune difficoltà a seguire la prima parte del libro, a capire le dinamiche psicologiche che assillano Ray. Le sue turbe psichiche, morali e di identità mi sono sembrate confuse. Ho avuto la sensazione che qualsiasi informazione o realizzazione avesse potuto ottenere, qualsiasi sicurezza o promessa, lui non sarebbe mai stato contento. Mi è parso polemico e capriccioso come un bambino, ogni alpha ha tentato di lasciargli i suoi spazi, di non imporsi e di essere sempre e comunque riguardosi nei suoi confronti come fosse un oggetto delicato. Forse un sano scossone mentale e un chiarimento senza nessun filtro o luogo in cui nascondersi lo avrebbe aiutato maggiormente.

Verso la fine del libro la vicenda si arricchisce di pericolo e azione che però precipiteranno ancor di più Ray nella disperazione. Non ho amato molto questo secondo volume, troppo ridondante nelle emozioni, nelle ansie e nelle turbe psicologiche. Spero che il prossimo capitolo ci dia la possibilità di vivere delle interazioni più serene e ricche di movimento.

VOTO 3.5/5

Copia ARC


SERIE LE STELLE DEL BRANCO

     LINK RECENSIONE    LINK RECENSIONE                               

N.J. LYSK – AMAZON

N.J. Lysk