Dreamspinner Press Italia

Recensione in Anteprima – “IL CUORE NON DIMENTICA” di Charlie Cochet

Titolo: Il cuore non dimentica
Titolo Originale: Forgive and Forget
Serie: Collana Dreamspun Desires 

Autore: Charlie Cochet
Traduttrice: Simona Busto
Cover Artist: Paul Richmond
Genere: Suspense
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 160
Prezzo: $ 4,99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2019

ACQUISTA

DREAMSPINNER

SINOSSI

È sexy. È pericoloso. E non ricorda nulla.

Joe Applin, il proprietario dell’Apple’N Pies, conduce una vita tranquilla e monotona e trascorre le giornate a servire clienti che vengono da ogni parte della città per gustare le sue deliziose torte fatte in casa. Insieme al suo bizzarro staff, Joe vive felice nel suo piccolo regno fatto di dolci e caffè.

L’esperienza gli ha insegnato che l’amore è sopravvalutato e talvolta pericoloso. Non ha intenzione di ripetere gli errori del passato, ma poi incontra un uomo bellissimo e misterioso, senza nome e senza memoria, e non può negare che ci sia del tenero nell’aria. Non è tipo da correre rischi, né con il proprio cuore né tantomeno con la propria vita, ma più tempo passa con “Tom”, più rischia di perdere entrambi.


RECENSIONE

Aveva bisogno di qualcuno a cui aggrapparsi. Qualcuno di cui fidarsi.

“Il cuore non dimentica” è sicuramente una storia dolcissima, una di quelle che leggi in un fiato regalandoti alcuni momenti di appagato relax. Charlie Cochet ci racconta una vicenda dai contorni spiazzanti, quasi surreali nella caratterizzazione dei suoi personaggi. Ogni attore della storia viene rappresentato attraverso caratteristiche quasi esasperate e, a volte, atteggiamenti caricaturali che donano allo svolgimento degli eventi una leggerezza che sa di fiaba. L’autrice riesce a miscelare perfettamente dolcezza e ironia, divertimento e mistero, caratteristiche che diverranno suspense e pericolo e che rappresentano il tratto distintivo, e inconfondibile, del suo stile narrativo. Ogni personaggio ha un suo ruolo ben definito che viene sottolineato e rimarcato dalle caratteristiche con cui l’autrice lo investe. Bea la mamma chioccia, una donna autoritaria ma di buon cuore, una mamma per tutti coloro che lavorano all’Apple’n Pies. Donnie e Elise due giovanissimi timidi sempre pronti a difendere il loro capo incuranti delle loro fragilità. Joe, un uomo semplice, riservato e impacciato, divertente e di buon cuore. Un uomo che porta nascoste cicatrici mai rimarginate di un passato devastante, un uomo che non crede più nell’amore, che teme di poter essere ancora ferito. E infine “Tom”, l’uomo misterioso e tenebroso che irrompe nelle loro vite, colui a cui inizialmente guardano con differenza e paura. Un uomo che lentamente diventa parte integrante della loro quotidianità  e porta Joe a rinascere e sperare che, forse, possa esistere anche per lui un po’ di felicità.

Aveva passato moltissimo tempo a sfuggire al suo passato, ignaro che non solo l’avrebbe raggiunto, ma sarebbe addirittura finito tra le sue braccia.

In “Il cuore non dimentica” ho ritrovato dei piccoli accenni e tratti distintivi che mi hanno riportato alla memoria alcuni dei personaggi di Charlie Cochet più amati e indimenticabili, scopriteli anche voi. Sicuramente è una storia leggera che saprà farvi sorridere e vivere attimi di spensieratezza, la parte sofferta è trattata con  delicatezza e lievità proprio per non appesantirne gli eventi e regalarci un amore unico che sa di irrealtà, finché non scopriamo il significato nascosto nel titolo. Buona lettura.

VOTO 4/5

Copia ARC fornita dalla CE


charlie_cochet_by_madison_parker1CHARLIE COCHET è un’autrice di giorno e un’artista di notte. Sempre pronta a soccombere ai mormorii della sua musa ribelle, nulla è irraggiungibile quando segue la sua passione. Da agenti avventurosi e sexy mutaforma a gentiluomini dell’alta società e detective dal carattere duro, i suoi eroi sono destinati a ritrovarsi in molti guai… e anche in tante storie d’amore!

Al momento Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di dominare il mondo. Quando non scrive, di solito legge, disegna o guarda dei film. Va avanti a caffè, si nutre di musica e ama ricevere notizie dai suoi lettori.

Sito web: http://www.charliecochet.com
Blog: http://www.charliecochet.com/blog
E-mail: charlie@charliecochet.com
Facebook: http://www.facebook.com/charliecochet
Twitter: @charliecochet
Tumblr: http://www.charliecochet.tumblr.com
Pinterest: http://www.pinterest.com/charliecochet
Goodreads: http://www.goodreads.com/CharlieCochet
THIRDS HQ: http://www.thirdshq.com

CHARLIE COCHET – AMAZON.IT

CHARLIE COCHET – AMAZO