Dreamspinner Press Italia

Recensione in Anteprima – “WILD MAGIC” Trilogia Series #4 di Poppy Dennison

Titolo: Wild Magic
Titolo Originale: Wild Magic
Serie: Trilogia #4
Autore: Poppy Dennison
Traduttrice: Emanuela Graziani
Cover Artist: Anne Cain
Genere: Paranormal
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Lunghezza: 100 pagine
Prezzo: $ 4,99 su Dreamspinner – €4,45
Data di pubblicazione: 16 Luglio 2019

ACQUISTA

DREAMSPINNER

SINOSSI

Joseph Anderson si ritrova con il cuore spezzato quando Dominick Levent, il suo miglior amico d’infanzia, si trasferisce lontano da lui. Anni dopo, Joseph è un agente immobiliare di successo, ha dei buoni amici, il sorriso facile e una splendida casa. Quando trova un leone di montagna morente che incredibilmente si trasforma nella sorella di Dominick, deve rintracciare il vecchio amico e riunirlo con i due giovani figli che lei si è lasciata alle spalle.

Dopo che Dominick riceve una telefonata che gli comunica la morte della sorella, si precipita a casa per proteggere i nipoti e vendicare la donna. Vedere Joseph, a cui aveva nascosto di essere un mutaforma, riporta alla luce sentimenti che aveva cercato di seppellire ma, dato che l’amico ha ormai scoperto la sua vera natura, forse può finalmente sperare in un futuro insieme con lui.


RECENSIONE

“Ma è successo comunque, no? Mi hai perso. Mi hai gettato via come se non contassi. Capisco che dovessi mantenere il segreto, Dominick, ma abbandonarmi con a malapena una parola? Quello non posso perdonarlo, dimenticarlo.”

Anche se questo volume può essere letto indipendentemente dai primi tre, il mio consiglio è di seguirne l’ordine per apprezzarne maggiormente gli eventi. Sicuramente “Wild Magic” è una storia di poche pagine, una vicenda ininfluente sugli eventi della trilogia. Oserei dire che è più un coronamento del lieto fine per tutte le specie che sono rimaste coinvolte da un pericolo che ha tentato di sterminarle.

Questa è la storia di Joseph e Dominick e della loro seconda occasione per essere finalmente felici insieme. Quindici anni prima Dominick ha ferito profondamente Joseph sparendo dalla sua vita senza una parola. La loro amicizia frantumata da un segreto e da un amore che non sono stati capaci di confessare nella paura di un rifiuto. Un evento tragico li porterà ad intrecciare ancora il loro cammino tra rimorsi e pentimenti, dolore e rabbia. È difficile per Joseph perdonare Dominick per tutta la sofferenza e la solitudine che ha patito in quei lunghi anni nonostante si renda conto che i suoi sentimenti sono ancora vivi e forti per l’amico. Dominick è distrutto, si sente perso, nessun punto di riferimento e due bambini di cui prendersi cura. Il dolore per la morte della sorella, la solitudine che ha costellato tutti gli anni di lontananza, lo destabilizzano e confondono. Forse per loro c’è ancora una possibilità di costruirsi un futuro, se saranno capaci di perdonarsi, se impareranno a fidarsi ancora e se apriranno i loro cuori ai sentimenti che mai hanno smesso di provare, potrebbero costruirsi una famiglia insieme.

Poppy Dennison ci racconta una storia delicata dalla narrativa pulita e scorrevole. I personaggi sono ben costruiti e si muovono su uno sviluppo di trama lineare e scevra da eccessivo angst. Gli eventi traumatici sono trattati con cura e finezza per regalarci una vicenda lieve, in cui il meritato lieto fine è assicurato.

Strinse la mano di Joseph nella sua e sorrise. Finalmente erano a casa.

VOTO 3.5/5

Copia ARC fornita dalla CE


TRILOGIA SERIES

Poppy Dennison è una vivace signora del sud che ha sviluppato un’ossessione per le cose che vagano nella notte fin da piccola, quando la porta di una stalla si è staccata dai cardini e l’ha quasi schiacciata. Convinta che fosse un fantasma che voleva attirare la sua attenzione, ha cominciato a cercare tutto quello che di misterioso e strano le succedeva attorno. Per niente soddisfatta di quello che ha trovato, Poppy ha viaggiato in Grecia, Malesia e Inghilterra per trovare la sua ispirazione in orsi imponenti e volpi grigie che l’hanno sciolta come il burro.  Il suo amore per il paranormale permane e dà frutti anche dopo trent’anni e scrive storie d’amore bollenti proprio su ciò che la teneva sveglia di notte. Se il fantasma della sua infanzia è fortunato, un giorno forse gli darà il suo lieto fine.

Potete trovare Poppy qui:

Website: http://www.poppydennison.com/

Facebook: http://www.facebook.com/poppydennison

Twitter: @PoppyDennison

blog: http://paranormalpoppy.blogspot.it/

POPPY DENNISON – AMAZON

Annunci