Dreamspinner Press Italia

Recensione in Anteprima – “SENZA PIÙ DUBBI” Marshals Series #2 di Mary Calmes

Titolo: Senza più dubbi
Titolo originale: Fit to Be Tied
Serie: Marshals #2
Autrice: Mary Calmes
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Traduzione: Emanuela Cardarelli
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Suspense
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner Press
Formato: ebook
Lunghezza: 230 pagine
Data pubblicazione: 9 Luglio 2019

ACQUISTA

DREAMSPINNER

SINOSSI

Miro Jones e Ian Doyle, vicesceriffi federali, sono adesso partner sia sul lavoro che fuori: la calma professionalità di Miro compensa il carattere passionale e irascibile di Ian. Ogni relazione, però, ha dei problemi, e a volte Miro si chiede quale posto abbia nel cuore del suo focoso amante. I nodi d’amore che così di recente li hanno uniti corrono forse il rischio di sciogliersi?

Il loro legame è continuamente messo alla prova da intrusioni familiari, amici benintenzionati e insicurezze personali. Inoltre, devono affrontare una vera e propria prova del fuoco anche al lavoro, quando un vecchio caso di Miro torna a perseguitarli. Ce ne sarebbe abbastanza per convincere Ian a farsi venire dei dubbi riguardo alla sua decisione di impegnarsi con Miro, il quale può solo sperare, a questo punto, che i sentimenti che legano lui e il suo partner siano talmente forti da resistere a tutto.


RECENSIONE

Le sue parole mi svuotarono e per un momento mi fecero male come un pugno nello stomaco, perché per me era l’esatto contrario. Volevo tutto, l’avevo sempre voluto. Il marito, la casa. il cane e forse persino i bambini.

“Senza più dubbi” comincia con una sorta di routine di coppia, la convivenza, i primi screzi, le tensioni per i sogni e desideri del loro futuro. Miro e Ian, conviventi da appena sei mesi, si ritrovano su posizioni diverse rispetto al matrimonio, una discrepanza di visione che genera una piccola frattura nel loro paradiso. Per Miro è difficile accettare il pensiero di Ian, le sue paure quando parte per le missioni speciali dei berretti verdi, e le cicatrici che riemergono dal suo passato di orfano lo destabilizzano minando la sicurezza nel suo per sempre. Assistiamo alle loro interazioni ricche di dolcezza ed erotismo sfrenato, un’attrazione che sembra divampare sempre più prepotentemente mano a mano che la loro relazione prosegue nel tempo. Non hanno timore di esprimere i propri sentimenti al compagno, permettendoci così di vivere la dicotomia caratteriale che li contraddistingue. Sono uomini duri, Marshals, spericolati e a tratti incoscienti, ma riescono sempre a comunicarsi l’amore che provano tramite un gesto, uno sguardo o un tocco. Li ritroviamo sempre più protettivi verso il partner, territoriali e pronti allo scontro se solo qualcuno tenta di ferirli minandone ogni sicurezza come accade quando sono obbligati a presenziare a una riunione di famiglia di Ian.

“Prima di ogni altra cosa tu sei la mia vita, stupido stronzo”

Dopo una prima parte forse un po’ troppo tranquilla veniamo catapultati nel vivo della vicenda. Un killer astuto e follemente freddo evaso dal carcere vuole la sua vendetta su Miro, vuole strappargli la sua vita lentamente e tra infinite torture. A nulla vale tentare di nascondersi, cambiare nome e città perché un tradimento inaspettato strapperà Miro dalla vita di Ian. Da questo momento in poi veniamo investiti dall’ansia e dall’adrenalina che ci incatenano tra le pagine della storia. Riuscirà Miro a salvarsi o morirà tra infiniti e inimmaginabili tormenti? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo. Per concludere posso solo dirvi che, anche se in alcuni particolari ho trovato delle incertezze o incongruenze, Mary Calmes è una maestra della tensione narrativa e dell’azione. Riesce sempre a ammaliarci con la profondità psicologica dei suoi protagonisti e con le avventure che vivono, il rapporto di fiducia e le tensioni emotive che li caratterizzano, gli screzi e l’impegno per conquistare il loro meritato lieto fine. Lo stile narrativo è sempre fluido e ben equilibrato tra azione e passione, pericolo e suspense. Da non perdere.

“Ci sei anche tu, e anzi, tu sei la parte più importante, perché ti porto sempre con me ovunque io vada.” Gesù, quelle parole mi avevano annientato completamente.

VOTO 4.5/5

Copia ARC fornita dalla CE


MARSHALS SERIES

Mary Calmes crede nel romanticismo, nel lieto fine, e nella fiducia che mostrano i suoi personaggi nel poterlo raggiungere. Nelle sue vene scorre il caffè, pensa che la cioccolata dovrebbe essere un gruppo alimentare a parte, e attualmente vive nel Kentucky con un ninja peloso di tre chili che la protegge dagli uccellini, dai ragni e dai cani del vicino.

Per rimanere aggiornati sulle sue riflessioni e il suo pandemonio (comprese le avventure del ninja), seguitela su Twitter @MaryCalmes o su Facebook e iscrivetevi alla newsletter dedicata ai suoi lettori, Mary’s Mob.

Sito web: http://www.marycalmes.com/

MARY CALMES – AMAZON

Annunci