Storici

24 Giugno – “LA FRATELLANZA DELL’IMPERO” di Jack Whyte

Titolo: La fratellanza dell’impero
Autore: Jack White
Genere: Storico
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Lunghezza: 528 pagine
Prezzo: Ebook €4,99 – Cartaceo €9,90
Data di pubblicazione: 24 Giugno 2019

ACQUISTA

Sinossi

Un epico viaggio da Roma alla Britannia
In cerca della sua vendetta

IV secolo d.C. Il giovane aristocratico romano Quinto Varro è in fuga dal massacro di tutta la sua famiglia. Solo lui e uno zio sono riusciti a sfuggire alla furia degli assassini e intende scoprire chi ha ordito il complotto per avere la sua vendetta. Così, incerto su chi sia meritevole di fiducia, decide di rifugiarsi nella remota Londinium, in Britannia. Teme per la sua vita e il dolore per la perdita dei suoi cari lo tormenta. Quando incontra una giovane donna irlandese di nome Lydia, le loro vite si intrecciano e il padre della ragazza si offre di trovargli un lavoro come fabbro. La copertura perfetta per pianificare la vendetta. Ma gli assassini non hanno dimenticato Quinto e sono sulle tracce del giovane per completare, una volta per tutte, lo sterminio della sua famiglia. A salvargli la vita e a conquistarsi la sua fiducia è un uomo che, come lui, ha un conto in sospeso con chi si nasconde dietro la cospirazione. Quinto non sa che la verità che cerca potrebbe essere molto più sconvolgente di quanto immagina.
Un autore da oltre 1 milione di copie
È l’unico sopravvissuto di una congiura che ha sterminato la sua famiglia.
E il viaggio per la vendetta sarà lungo e pericoloso.

Hanno scritto di Jack Whyte:
«Uno straordinario autore che riesce a intrecciare magistralmente la storia nelle storie.»
The Globe and Mail
«Jack Whyte è un maestro della scrittura. Riesce a far immergere il lettore nel mito grazie alle sue ricostruzioni storiche.»
Tony Hillerman 
«Questo scrittore ha saputo costruire un intero mondo che emerge vivido attraverso le leggende.»
Diana Gabaldon
«Un modo originale di raccontare la storia. Straordinario.»
Rosamunde Pilcher

Jack Whyte

È nato e cresciuto in Scozia, ma vive in Canada da anni. I suoi romanzi sulla creazione del mito di Re Artù hanno raggiunto un notevole successo, grazie alla scelta di porre l’accento sulle condizioni storiche della caduta dell’Impero Romano e non sull’uso della magia.

JACK WHYTE – AMAZON

Annunci