Titolo: Il lato nascosto
Titolo Originale: My Rugby-playing Twink
Autore: Jaime Samms
Traduzione: Claudia Nogara
Cover Artist: Ronaldo Gutierrez, Photographer; Cover design by Paul Richmond
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Lunghezza: 150 pagine
Prezzo: $ 5.99 su Dreamspinner Ebook €
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2019
Acquista
ENGLISH EDITION
SINOSSI
Ian McVeigh è un seduttore felicemente single da anni, disinibito e apertamente gay, che non riesce a spiegarsi l’inaspettato desiderio e il sentimento di protezione che prova quando incontra David: rugbista, disoccupato e nuovo delizioso amante del suo capo. David Kelly è un mantenuto, e decisamente al di fuori della sua portata. È impossibile che un ragazzo così esigente e affascinante presti un briciolo di attenzione a un uomo come lui, con pochi mezzi per corteggiarlo.
Eppure, un giorno, David non solo lo guarda, ma lo tocca, lo stuzzica, e fa di tutto meno che invitare Ian a rubarlo al suo protettore. Ma David non può permettere a niente e a nessuno di abbattere i muri protettivi che ha costruito attorno a sé con tanta attenzione. Ian non sa molto del suo passato, e quello che non sa potrebbe nuocere a entrambi.
Ian sostiene che i trascorsi di David non abbiano importanza, ma quando lo vede con un ricco uomo maturo, pensa immediatamente al peggio. Dovranno entrambi imparare a essere onesti, se non vorranno restare da soli per sempre.
RECENSIONE
“Sanno cosa facciamo qui dentro. Non importa a nessuno.” A me sì. E non mi piaceva il modo in cui la sua voce era passata dalla pigra e casuale derisione a un sarcasmo tagliente mentre parlava di sé stesso.
“Il lato nascosto” è una storia che ci viene raccontata da un solo narratore, Ian. Questa scelta crea un effetto criptico e spesso spigoloso, fatichiamo a comprendere David, fatichiamo a trovare una ragione ai suoi comportamenti e alle sue azioni. Ci rendiamo conto che nasconde molto di sé stesso, non ha remore o problemi a condividere il suo corpo per interesse ma non lascia avvicinare nessuno a ciò che sente o pensa. Spesso ha un atteggiamento irritante che sfocia in azioni inconsulte. Ian è destabilizzato da questi suoi repentini cambi di umore, sbalzi che spesso lo spaventano nella paura di perderlo per sempre. Non riesce a capire e a rassegnarsi che potrebbe uscire dalla sua vita per vendersi al miglior offerente. Vive le loro interazioni, basate quasi esclusivamente sul sesso, nella paura di fargli percepire quanto profondi siano i suoi sentimenti.
“Ti fidi davvero di me, che ti tenga al sicuro e felice. È una grande cosa quella che chiedi. Più grande di un semplice ti amo.”
Una lite e un’aggressione li avvicina sempre più, anche se David continua a usare il sesso come un’arma di difesa, una distrazione che tenga Ian lontano dal suo cuore e dalle sue ombre. È un uomo orgoglioso con un passato difficile, con molte paure e ferite, un uomo che si svaluta e non crede più di meritarsi l’amore. Tra bugie e segreti, manipolazioni e gelosia, un incidente potrebbe spezzare una vita per sempre. Saranno capaci Ian e David di mostrarsi in tutta la loro vulnerabilità, così da poter costruire insieme il loro per sempre?
Jaime Samms ci racconta una storia ricca di erotismo, una vicenda che tende a destabilizzarci e confonderci. Fatichiamo a comprendere gli schemi che muovono i suoi personaggi, nulla ci è dato sapere prima per riuscire a empatizzare con loro. Ian e David non cercano la nostra comprensione o simpatia, ci raccontano semplicemente la loro storia travagliata, il loro amore e la loro lussuria.
VOTO 4/5
Copia ARC fornita dalla CE
A proposito di Jaime Samms
Categorie:Contemporaneo, Dreamspinner Press Italia, M/M, Recensioni
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.