Contemporaneo

Recensione in anteprima – “Più di quel che desideri” Urban Love Series #3 di AE Ryecart

TITOLO: Più di quel che desideri
TITOLO ORIGINALE: Corporate bodies
AUTRICE: AE Ryecart
TRADUZIONE: Arabella McKenzie
AMBIENTAZIONE: Londra
COVER ARTIST: PF Design
SERIE: Urban Love #3
GENERE: QLGBT Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e
cartaceo
LUNGHEZZA: 314 pagine
PREZZO: €3,99 (e-book) su Amazon, Kobo,
iTunes, Google Play, Store QE- Cartaceo €14,04
DATA DI USCITA: 6 maggio 201

ACQUISTA

QUIXOTE

Sinossi

Quando la sfera professionale diventa personale, è troppo tardi per fare un passo indietro…
Intelligente, giovane e ambizioso, il futuro è luminoso per Jake Stafford, se non fosse per la sua dipendenza da un uomo, a cui avrebbe dovuto voltare le spalle già anni prima. Nel momento in cui riceve delle notizie che lo costringono a rivalutare la propria vita, Jake deve abbandonare le vecchie abitudini per sempre.
Quando Oliver Lester lascia New York e ritorna a Londra, dopo un’assenza di oltre vent’anni, il più grande bagaglio che porta con sé è un cuore spezzato. Potente e ricercato, Oliver è un uomo la cui reputazione aziendale lo precede, ma quando guarda nel suo futuro non vede altro che giornate piene di lavoro e notti solitarie.

Dopo la fine di una relazione a lungo termine, che ha reso entrambi disillusi e cinici, Jake e Oliver non vogliono mettere a rischio il proprio cuore. Ma un invito a cena porta a qualcosa di più, e si ritrovano trascinati in una relazione che nessuno dei due stava cercando. Dopo essere andati oltre e avere infranto tutte le regole, entrambi si trovano a imparare cosa significhi sentirsi integri e completi, mentre iniziano a innamorarsi.
Ma il passato ha un ultimo asso nella manica. Un ospite non invitato, uno scontro violento e la paura che la storia si ripeta li lasceranno sconvolti.

Mentre il futuro che si sono promessi è in bilico, Jake e Oliver si trovano di fronte a una domanda brutale: riusciranno a trovare la forza per distruggere il passato prima di farsi annientare da esso?


RECENSIONE

Qualcuno che gli dicesse che era amato, che avrebbe spalancato le braccia e accettato non solo l’uomo di successo e sicuro di sé quale era, ma anche il ragazzo impacciato che gli stava sempre alle spalle, quel ragazzo che non se ne era mai andato davvero.

È sempre meraviglioso, quando si giunge alla parola fine di una storia, sentire ancora le emozioni che ha saputo suscitarti scorrere libere. AE Ryecart ci racconta una vicenda splendida e ricca di suggestione, una storia per due personaggi unici e complessi, feriti ma forti. Ho letto e amato i precedenti due volumi della serie “Urban Love”, due storie particolari e indimenticabili, due vicende per quattro protagonisti tutti diversi e ricchi di spessore, uomini con le loro zone d’ombra e i loro pregi. Sicuramente “Più di quel che desideri” chiude una trilogia stupenda, regalandoci una storia all’insegna della dolcezza e dei sentimenti, delle seconde occasioni e dell’amore. AE Ryecart riesce con fluidità e scorrevolezza a raccontarci un amore che è speranza, un sentimento che è paura, scivolando con maestria in momenti ricchi di tensione narrativa, pericoli e dolore.

 Oliver chiuse gli occhi e anche lui scivolò nel sonno, stretto tra le braccia di chi lo aveva riportato in vita.

Assistiamo con leggiadria ai primi approcci, i primi sguardi e sorrisi che sanno regalarci momenti di divertita tenerezza. Sullo sfondo della loro titubanza si affacciano paure e speranze. Le ferite che li contraddistinguono ne hanno minato ogni fiducia amplificando le incertezze e le inadeguatezze che ancora vivono nel profondo di loro stessi, piccole crepe in un’autostima che li rende ciechi verso coloro che non li meritano.

Jake è un giovane rampante nel mondo del lavoro, una facciata che si sgretola in un rapporto malsano, un disequilibrio fatto di violenza e abusi che minimizza e giustifica, ponendolo molto spesso in conflitto con i suoi amici, quegli amici che sono la sua famiglia e il suo supporto nel dolore. Decidere di troncare una “relazione” decennale, forse sarebbe meglio dire una dipendenza, con un uomo che lo sfrutta e lo usa annientandone ogni stima e rispetto lo portano a trovare l’amore sincero di Oliver. 

Oliver è un uomo di successo, un uomo affermato e sicuro di sé, un uomo che nasconde una fragilità emotiva unica, regalandoci uno scorcio su un’ingenuità sentimentale che ammalia e commuove. I vent’anni che li separano sono nulla davanti ai sentimenti che provano, una sintonia melodica unica e inimitabile. Assistiamo al loro lento percorso di speranza, speranza di aver finalmente trovato una persona che sappia amarli nella loro interezza. Purtroppo mano a mano che proseguiamo nella lettura percepiamo una tensione di sottofondo che diviene sempre più pressante e oscura. Quando insicurezza e gelosia, fragilità e timori, prenderanno il sopravvento, ogni certezza sarà spazzata via. Precipitiamo, così, in un dolore oscuro, un tormento di devastazione e solitudine, sogni infranti e un pericolo mortale in agguato. Jake e Oliver saranno capaci di comprendere la profondità dei loro sentimenti, lotteranno per quell’amore appena nato o rischieranno di perdersi per sempre? Di perdere l’occasione per essere finalmente felici? Questo dovrete scoprirlo da soli.

Era un bacio che diceva di sì, che prometteva un futuro pieno di speranza, di impegno e amore.

“Più di quel che desideri” è una storia dolcissima, ricca di emozioni. Una vicenda che ci parla di amore, amicizia, famiglia e seconde possibilità. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di emozionarvi.

VOTO 4.5/5

Copa ARC fornita dalla CE


Sull’autrice
AE Ryecart scrive romanzi MM e Gay Fiction ricchi di angoscia, drammaticità e tensione emotiva.
In pratica scrive il tipo di libri che ama leggere.
Avida osservatrice di persone, ambienta nei bar locali la maggior parte di quello che scrive, in mezzo
al costante brusio delle macchine da caffè, dove può trarre ispirazione dai caratteri degli altri clienti.
È nata e cresciuta a Londra, e nonostante si sia trasferita in posti più verdi, la città fa ancora parte del
suo DNA ed è il motivo per cui i suoi libri sono ambientati nella Londra odierna, offrendo alle sue
storie un elettrizzante sfondo metropolitano.

URBAN LOVE SERIES

AE RYECART – AMAZON