Contemporaneo

Recensione – “IO+TE” di Elle Kennedy & Sarina Bowen

Titolo: Io+Te
Autore: Elle Kennedy & Sarina Bowen
Genere: Contemporaneo-Sport- M/M
Casa Editrice: Always Publishing
Lunghezza: 298 pagine
Prezzo: Ebook €5,99
Data di pubblicazione: 22 Aprile 2019

ACQUISTA

Sinossi

Tornano in Italia le amatissime Elle Kennedy e Sarina Bowen… pronte a farvi innamorare di due irresistibili giocatori di hockey! 
Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto.
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.

Vincitore del RITA AWARD come Miglior Contemporary Romance 
Tradotto già in nove paesi 

Ho letto Io + Te tutto in una sola volta.È stato talmente bello! Se dovessi scegliere due autrici a cui unirmi per scrivere insieme un libro sarebbero Elle Kennedy e Sarina Bowen! – COLLEEN HOOVER


RECENSIONE

Lui non si muove. Ti prego, lo supplico mentalmente. Ti prego, vai a dormire. È già abbastanza difficile guardare ogni giorno il suo viso senza sentire una fitta che mi spezza il cuore.

Primo gay romance per due autrici che avevo avuto già modo di amare attraverso le loro storie, primo libro a quattro mani che ci offre la possibilità di apprezzarle anche in questa loro nuova avventura. “Io+Te” è una storia semplice e lineare, nessun dramma angosciante o strappalacrime. Questa è la storia di due giovani amici e la loro presa di coscienza, un percorso emotivo non sempre facile e proprio dello sviluppo adolescenziale. Wes e Jemie sono amici da anni, un rapporto che è attrazione e destabilizzazione in Wes, una situazione che lo porta a recidere ogni comunicazione senza nessuna spiegazione. Ritrovarsi riporta in superficie sentimenti mai sopiti, sentimenti che andranno a consolidarsi sempre più, emozioni che divengono via a via incontrollabili. Per Jamie ritrovare il suo amico e tentare di capire cosa sia veramente successo, quale sia il motivo che lo ha allontanato senza nessuna spiegazione, sarà scoprire la verità su se stesso, una verità che mai aveva sospettato. 

Le nostre bocche combaciano con tale perfezione ogni volta che ci baciamo mi innamoro ancora di più di lui, e non ha niente a che vedere né con il sesso né con il desiderio.

“Io+Te” è una storia dolcissima, una vicenda che mette a confronto due personalità diverse. Wes è sempre irrequieto e pieno di sfide, un carattere iperattivo che mal sopporta regole e limiti. Il suo senso di colpa per quella notte di quattro anni prima lo sta dilaniando tra responsabilità e sentimenti. Il suo carattere deciso e l’amore per l’hockey fanno di lui un’atleta ambito e dall’enorme potenziale, una futura stella dello sport. Decidere di passare l’estate ad allenare insieme al suo amico storico lo porterà a manifestare ogni emozione e sentimento, a scoprire una realtà che mai avrebbe potuto sognare.

Jamie è un ragazzo dall’animo pacato e riflessivo, un giovane amato e supportato dalla sua numerosa famiglia, un atleta che forse non ha poi così tanta voglia di giocare. Scoprire la verità che ha spinto Wes a fuggire lontano gli permetterà di capire la portata dei suoi sentimenti. In un’estate infuocata tra hockey e sperimentazione i due giovani scopriranno l’amore, capiranno cosa  sia veramente importante e si adopereranno per non perdersi più.

Jamie ride, poi mi bacia. Allaccio le mani alla sua nuca e lo avvicino ancora di più a me. La sua pelle calda scivola sulla mia, e so di essere a casa. Perché “casa” è dove c’è lui.

Elle Kennedy e Sarina Bowen ci raccontano una storia dalle sfumature dolcissime, una vicenda fluida che riesce ad alternare momenti di divertita leggerezza ad altri ricchi di sensualità e sentimenti. Attraverso uno stile pulito e immediato viviamo con semplicità questo amore speciale, affrontiamo momenti di delicata intensità emotiva che stemperano con naturalezza in scene erotiche ricche di sensualità e naturalezza. La complementarietà dei loro protagonisti ci offre la possibilità di vivere ogni interazione con semplicità e senza traumi esistenziali. L’amore che Wes e Jamie scopriranno sarà una naturale e inevitabile evoluzione di un’amicizia speciale che da sempre li ha legati. Sicuramente questo è un libro che consiglio a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al genere male to male perché le autrici riescono, con uno stile semplice e delicato, a narrare una storia scevra da morbosità. Dolcissimo.

VOTO 4,5/5

ELLE KENNEDY – AMAZON

SARINA BOWEN – AMAZON

Annunci