Contemporaneo

Recensione in anteprima – “NUDI” Heathens Ink #2 di K.M. Neuhold

TITOLO: Nudi
TITOLO ORIGINALE: Going Commando
AUTRICE: K.M. Neuhold
TRADUZIONE: Calogero Marra
AMBIENTAZIONE: Seattle
COVER ARTIST: Rocchia Design
SERIE: Heathens Ink #2
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e
cartaceo
PAGINE: 326
PREZZO: €4,10 (e-book) su Amazon, Kobo,
iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 18 aprile 2019

ACQUISTA

QUIXOTE

Sinossi

«Non avrei mai pensato di poter desiderare così tanto qualcuno come desidero Nash, ma poi ho incontrato te.» ~ Royal
Quando avevo sedici anni, sono stato colpito da una terribile maledizione: mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Non avrei mai pensato di poter andare oltre i miei sentimenti per Nash, e di trovare qualcuno che potesse ricambiare il mio amore, fino al giorno in cui un bellissimo marine si è accomodato sulla mia sedia e mi ha chiesto di tatuarlo. Mi sto innamorando velocemente di Zade, ma i miei sentimenti per Nash sono ancora molto forti. Ma quando la vita inizia a farsi complicata, e Nash pronuncia quelle parole che mai mi sarei aspettato di sentire, l’unica cosa che voglio è trovare un modo di far funzionare la cosa… insieme.
«E se ti dicessi che non dovrai mai fare una scelta?» ~ Zade
Pensavo che sarei rimasto nei Marine per tutta la vita, era quello il piano. Ma dopo un evento traumatico, non sono riuscito ad arruolarmi di nuovo. Confuso e insicuro su cosa fare dopo, ho chiamato il mio migliore amico per avere un posto dove stare. Ciò che non mi aspettavo era che il ragazzo del mio migliore amico mi appioppasse un tatuatore sexy per tenermi occupato. Royal è tutto quello che ho sempre voluto, e anche il suo coinquilino, Nash, inizia a piacermi.
«Un paio di settimane fa credevo di essere etero. Adesso sto in mezzo a due uomini sudati. Non posso dire di avere mezze misure.» ~ Nash
Ovviamente ho notato che il mio migliore amico Royal è davvero un bellissimo ragazzo. Ce li ho gli occhi, ma ciò non vuol dire che mi piacciano gli uomini. Anche se, quando inizio a notare quanto sia sexy Zede, il suo nuovo ragazzo, comincio a pormi delle domande. Per non parlare dei sogni che continuo ad avere su tutti e tre insieme. Sono disposto a provare, se lo vogliono anche loro.


RECENSIONE

Fantasie. Ad un certo punto, so che dovrò costringermi ad andare oltre. Non voglio passare tutta la vita a struggermi per un uomo che non ricambierà mai il mio amore. Almeno, non nel modo che vorrei.

Eccoci giunti al secondo volume della serie Heathens Ink, una vicenda che si dipana con una certa contemporaneità a “Salvami”, primo volume. Per tutti coloro che come me hanno letto il primo capitolo di questa serie avranno la possibilità di ricordare gli eventi narrati, di rincontrare Madden e Thane, e tutti gli altri personaggi che danno vita a questa serie particolare. Se nel primo volume avevamo affrontato una certa dose di angst, in “Nudi” ci ritroviamo immersi in una storia più erotica e sensuale. Affronteremo la presa di coscienza di Nash sulla propria sessualità, un cambiamento che è confusione e destabilizzazione, uno slittamento di percezione che si manifesta quando nella vita di Royal entra a far parte Zade. 

K.M. Neuhold affronta con attenzione e accuratezza l’evoluzione emotiva di Nash e la conseguente threesome che si instaurerà nella vicenda. Nonostante le scene erotiche, spesso molto sensuali e giocose, siano frequentemente presenti, l’aspetto psicologico di tutti i protagonisti viene rappresentato con sensibilità e linearità. Assisteremo alle incertezze e paure di ognuno di loro, alle speranze e sogni di un futuro che li possa vedere sempre insieme. Costruire un futuro a tre è difficile e non così scontato quando paure e insicurezze minano ogni fiducia in sé stessi.

“Questa è la terza volta che me lo ripetete. credo di riuscire a ricordare di non annunciare a un mucchio di sconosciuti che Nash adora essere il prosciutto nel vostro sandwich.”

Sicuramente “Nudi” è un libro che si legge con tranquillità e leggerezza, ogni aspetto più emotivamente profondo o doloroso viene prontamente spezzato dalla personalità di Royal che ci regala attimi di divertita follia e inconsapevole ingenuità. La narrazione della vicenda scorre fluida in un alternarsi di dolcezza, risa e scene ad alto tasso erotico. Quando il loro rapporto poliamoroso sembra aver raggiunto una certa stabilità, un nuovo elemento entrerà a far parte della loro famiglia. Chi? No comment.

La vita sapeva di cosa avessi bisogno meglio di quanto lo sapessi io, ed è assolutamente e completamente perfetto.

VOTO 4/5

Copia ARC fornita dalla CE


HEATHENS INK SERIES

Sull’autrice
Mi chiamo K.M. Neuhold e sono assolutamente dipendente dal romanticismo, sia quando si tratta di
leggere, che di scrivere. Scrivo da tutta la vita, ma non ho trovato realmente la mia nicchia di scrittura
fino a circa due anni fa. Ho anche un’ossessione per la cultura nerd e l’abitudine di innamorarmi dei
miei protagonisti maschili. Quando non leggo o scrivo, adoro passare il tempo con mio marito e il
nostro cane pazzerello. Lavoro anche in una clinica veterinaria, dove riesco ad appagare il mio amore
per gli animali.

K.M. NEUHOLD – AMAZON

Annunci