M/M

Recensione in anteprima – “DECEPTION” di Agnes Moon

Titolo: Deception
Autore: Agnes Moon
Genere: Romantic-Suspense M/M
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 201 pagine
Prezzo: Ebook €2,99
Data di pubblicazione: 2 Aprile 2019

ACQUISTA

SINOSSI

La vita in carcere non è mai facile, ma se sei innocente è anche peggio.

Chiunque abbia visto una puntata di CSI sa che di fronte alla scena di un crimine non si deve mai toccare nulla. Logan è un investigatore privato e dovrebbe conoscere le procedure, ma di fronte al corpo martoriato della moglie ogni precauzione va a farsi fottere e l’istinto di prendere in mano quel maledetto coltello decreta la sua rovina.

È normale che si professino innocenti, d’altronde sono un branco di delinquenti. Con le parole della madre ancora in mente, il dottor Kenjiro Harada si appresta a varcare i cancelli del penitenziario dove presterà il suo primo giorno di servizio, ignaro del fatto che la sua vita stia per cambiare per sempre.

Non è mai piacevole sedersi sulla poltrona del dentista, ma per Logan gli appuntamenti con il giovane dottore diventano i momenti più belli e attesi della settimana. Tra una devitalizzazione e una carie, i due uomini instaurano un rapporto di amicizia e fiducia che potrebbe sfociare in qualcosa di più, se solo…

Purtroppo il destino sembra avere altri piani per il loro futuro. Quando nel carcere scoppia una sanguinosa rivolta, la situazione precipita in maniera drammatica e Logan si troverà di fronte a una scelta difficilissima. Una scelta che potrebbe fargli perdere per sempre la fiducia di Kenjiro.


RECENSIONE

Alla fine si avvicinò al letto dove ero rannicchiato e d’istinto mi ritrassi. Non mi sfuggì il lampo di tristezza nel suo sguardo, di fronte alla mia reazione, ma non sarei riuscito a trattenermi neanche volendo. Ero spaventato, dolorante e deluso.

“Deception” = Inganno, mai titolo è stato più riuscito di questo. Perché? Purtroppo non posso assolutamente rivelarvelo, vi rovinerei completamente il piacere della scoperta. Quello che posso dirvi è che ho divorato ogni pagina in un crescendo di tensione, dubbi e sospetti. Agnes Moon attraverso una narrativa fluida e semplice ci racconta una storia che ha dell’incredibile, una vicenda ricca di colpi di scena e cambi di direzione. Siamo talmente presi dalla vicenda che veniamo travolti, per non dire stravolti, da eventi inaspettati e insospettabili che ci lasciano totalmente basiti.

Rabbrividii al tocco delle sue dita che carezzavano delicatamente l’interno del mio polso. Sollevai il mento e i nostri sguardi si incrociarono per pochi secondi, il tempo di un battito di ciglia per condividere il tumulto dei nostri cuori.

Kenjiro è un personaggio meraviglioso, un uomo dolcissimo e, come ci dice l’autrice, anticonformista che vive la sua vita senza falsi moralismi e senza nascondere la sua sessualità. È un uomo dai lineamenti orientali delicati, sembra quasi una bambola, un aspetto ingannevole che nasconde un’intelligenza acuta e una volontà ferrea. Conoscere Logan e restarne ammaliato lo portano inevitabilmente a desiderare, sognare, qualcosa che forse non potrà mai avere. Tra battibecchi e battute infelici i suoi sentimenti divengono sempre più forti e incontrollabili nonostante Logan sia etero. Ma siamo proprio sicuri che lo sia veramente?

Logan è un uomo che si dichiara innocente, un uomo che in una notte si è visto cadere vittima di un errore che gli è costata la libertà e la figlia. Conoscere Kenjiro lo porterà lentamente ad abbassare le difese, a instaurare un rapporto di amicizia e fiducia, a provare sentimenti e pulsioni che lo destabilizzano e confondono. I loro incontri divengono sempre più carichi di sensualità, attimi rubati in cui esistono solo loro e ciò che provano. Purtroppo un evento improvviso ribalterà ogni certezza frantumando ogni illusione, complicando il loro fragile rapporto e minando ogni fiducia. Tra segreti e tradimenti, rapimenti e fughe, Logan e Kenjiro sono costretti a lottare per la loro vita e per scoprire la verità di quella notte maledetta. Riusciranno nel loro intento o quello che scopriranno li distruggerà definitivamente?

In questa brutta storia non c’erano vittime ma solo colpevoli.

“Deception”, un giallo che saprà tenervi con il fiato sospeso fino alla parola fine perché… vi piacerebbe saperlo!! All’interno della vicenda faremo la conoscenza di altri due personaggi meravigliosi, Colton e Dillon, due uomini di cui vi innamorerete e che meriterebbero veder raccontata anche la loro storia. Speriamo che Agnes Moon accolga questa richiesta. Bellissimo.

VOTO 4,5/5
Copia ARC fornita dall’autrice

AGNES MOON – AMAZON