Dreamspinner Press Italia

Recensione – “Per cinque minuti in più” Enhanced World #1 di Victoria Sue

Titolo: Per cinque minuti in più
Titolo Originale: Five Minutes Longer
Serie: Enhanced World #1
Autore: Victoria Sue
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Traduttrice: Natascia Gandin
Cover Artist: AngstyG
Genere: Fantascienza, Paranormale
Lunghezza : 221 pagine
Prezzo: $ 4,79 su Dreamspinner Ebook €4,78
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2018

Acquista

DREAMSPINNER

Sinossi

Serie Enhanced World, Libro 1

Fin dal momento della sua trasformazione in un umano potenziato, Talon Valdez sapeva che avrebbe dovuto dire addio alla sua vita e ai suoi sogni. Trattati con diffidenza, insultati, spesso rinchiusi, i potenziati sono visti come mostri, disprezzati dalla società e considerati inadatti a prestare servizio nell’esercito o nelle forze dell’ordine.

Anni più tardi, ha la possibilità di creare una task force di potenziati all’interno dell’FBI, ma a una condizione: ogni potenziato deve fare coppia con un essere umano normale.

Finn Mayer sogna di entrare nell’FBI da quando aveva quattordici anni e ha fatto qualsiasi sacrificio perché ciò avvenisse: ha sopportato di vivere con una madre egoista, con un fratello omofobo e bullo e di non avere un compagno. Soffre però di dislessia non diagnosticata e basta questo a frustrare le sue aspirazioni sul nascere. La sua ultima occasione è fare coppia con Talon, un potenziato con abilità letali, che però non vuole affidare i suoi segreti ai normali e che pertanto vuole vederlo fallire.

Quattro sono le settimane a disposizione di Finn per provare alla squadra quanto vale. Quattro le settimane perché la squadra dimostri al resto del mondo che può funzionare. E quando un altro gruppo minaccia il loro successo – mettendo a rischio le loro vite – sarà per quattro settimane che dovranno sopravvivere.


RECENSIONE

Pensò per un secondo prima di dare aria alla bocca. Poi si voltò verso Talon, che stava seduto in silenzio al posto di guida e che lo stava osservando. “Quindi, la prossima volta che qualcuno punterà una pistola, posso stare vicino a Gael?” chiese con innocenza.

In occasione dell’uscita del secondo volume, Enhanced World, il prossimo 9 Aprile, ho deciso di rileggere, ancora una volta, “Per cinque minuti in più”. Ogni rilettura riesce sempre a farmelo amare come la prima volta, riesce a farmi commuovere e sorridere per la goffaggine di Finn e, anche, per la sua inenarrabile sfortuna. Finn è un giovane dolcissimo, un ragazzo che ha cicatrici profonde ma che non si è mai perso d’animo e ha lottato duramente per riuscire a diventare un agente dell’FBI. Complici una dislessia mai diagnosticata e una famiglia “orribile” l’unica possibilità per realizzare il suo sogno è quello di partecipare a un esperimento, un progetto segreto. Conoscere Talon è sconvolgente in molti modi diversi, l’astio che questi gli riversa contro è sconcertante e destabilizzante. Complice un’attrazione fisica incontrollabile tra Finn e Talon, e la sfortuna che perseguita il giovane, si scateneranno una serie di eventi che ci regaleranno momenti di divertito imbarazzo, attimi di dolcezza erotica, e situazioni dai risvolti pericolosi. 

Si preparò a essere divorato come la prima volta, ma la dolcezza, quasi impalpabile, delle labbra di Talon gli arrivò diritta alle ginocchia; e quella gentilezza lo sconvolse più che se fosse stato gettato a terra.

“Per cinque minuti in più” è una storia che riesce a racchiudere tra le sue pagine moltissime emozioni. Viviamo il rifiuto e l’emarginazione, l’odio e il razzismo, la diffidenza e il sospetto, ma grazie ad un giovane dall’animo candido sperimentiamo l’amicizia e l’amore. Finn sarà quell’elemento in più che donerà coesione e forza alla squadra, una sorta di mascotte cocciuta e determinata, pronta a lottare e a sacrificare la propria vita per gli altri.

“Perché non ti terrorizzo?” chiese, sconcertato. Finn piegò la testa di lato. “Quindi, non è che non ti piaccia l’idea del per sempre, è che non credi di meritarlo?”

Se non lo avete ancora letto non lasciatevelo sfuggire, per tutti gli altri mancano pochi giorni finalmente per ritrovare tutta la squadra e affrontare nuovi pericoli, speriamo che Talon questa volta sappia tenere Finn al sicuro e lontano dai guai.

VOTO 5/5

VICTORIA SUE ha scritto il suo primo romanzo per una scommessa fatta col marito, che se ne pente da allora. Adora scrivere storie che hanno come protagonisti bellissimi ragazzi che si amano, soprattutto con risvolti paranormali e storici. Ha cercato di scrivere qualcosa di contemporaneo ma ha fallito clamorosamente quando all’improvviso a qualcuno sono spuntate quattro zampe e una coda. Adora i suoi lupi!

È una ragazza del nord dell’Inghilterra, ma sta attualmente ‘scontando’ da vent’anni all’ergastolo in Florida. Sfortunatamente passa più tempo incatenata al computer che in spiaggia.

Adora sentire le opinioni dei lettori e la troverete spesso a sbirciare su Facebook.

Sito Web: http://www.victoriasue.com/

Twitter: @Vickysuewrites

Facebook: https://www.facebook.com/victoriasueauthor/

VICTORIA SUE – AMAZON