Humor

6 Marzo – “Oh, my ghost! Ho ereditato un fantasma” di Adele Ross

Titolo: Oh, my ghost! Ho ereditato un fantasma
Autore: Adele Ross
Genere: Humor
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 118 pagine
Prezzo: Ebook €1,49 – Cartaceo €7,49 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 6 Marzo 2019

ACQUISTA

Sinossi

Questa è una favola, ma neanche tanto, forse non è del tutto fantasiosa, però non è nemmeno reale. Insomma questa è solo una storia, la storia di una ragazza, di un testamento e di una ricerca…
Personaggi: Carolina (una ragazza qualunque), Alibrando (un fantasma puzzone), Nives Noneveromacicredo (una maga e callista), Alfonsa (l’assistente di Nives affetta da manie di sudditanza e subordinazione), Euridice (un’algida regina), Nestor (un algido maggiordomo), Brufoli d’Oro (beh, non ha bisogno di descrizione), il Bellezza (un laido avvocato), Rolando (un idiota), Gilda (una cuoca narcolettica) e poi… tanti altri ancora.
Bene, adesso che avete letto chi sono i personaggi principali mischiateli insieme, tessete una trama intorno alla ricerca di un testamento scomparso e metteteceli dentro. Ne verrà fuori un’avventura, ma non una di quelle che vi porteranno in luoghi magici e misteriosi, o vi faranno affrontare nemici pericolosi, e nemmeno una di quelle a cui serve un eroe.
In questa favola non ci sono eroi, non ci sono eteree principesse, né affascinanti principi, men che meno dimore fiabesche o meravigliosi tesori e, forse, volendo guardare, non c’è nemmeno tanta magia, se escludiamo un fantasma puzzolente, però c’è Carolina, una ragazza come tante, che si trova coinvolta nella ricerca di un misterioso testamento scomparso e che, anche se di malavoglia, deve arrendersi all’evidenza di aver ereditato un fantasma. C’è lei, un fantasma puzzone (tutti gli altri personaggi già elencati sopra) e tante risate che accompagnano la sua avventurosa (si fa per dire) ricerca. 
Riuscirà la nostra eroina (ah già, avevo detto che non c’erano eroi ma forse una la dobbiamo mettere) a trovare il misterioso documento e vivere per sempre felice e contenta?

Tutti i libri di Adele Ross sono disponibili su Amazon in versione cartacea ed ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)

ADELE ROSS – AMAZON

Categorie:Humor

Con tag:,