Titolo: Il primo down
Serie: The Guardian vol.2
Autore: Max Walker
Genere: Sport Romance M/M
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Lunghezza: 191 pagine
Prezzo: Ebook € 3,99
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2019
ACQUISTA
ENGLISH EDITION
Sinossi
Connor Hawk lavora come guardia del corpo per un’agenzia esclusiva a Los Angeles. Vive la vita giorno per giorno, proteggendo celebrità e politici per uno stipendio ragguardevole e poi trovando un ragazzo a caso per alleviare la pressione per una notte. Si è rassegnato a vivere una vita solitaria, preoccupandosi solo del suo lavoro. Tutto cambia quando arriva a Gainesville per un incarico che cambia il suo futuro in un batter d’occhio.
Quando Connor e Sean si incontrano, la loro chimica è innegabile. Entrambi devono fare i conti con sentimenti che pensavano di non essere mai destinati a provare. Nel frattempo, la stalker diventa sempre più insistente e finisce per fare qualcosa di inimmaginabile. Così Sean si trova di fronte a una scelta che potrebbe potenzialmente spingerlo a fare coming out nel peggiore dei modi o potrebbe dover sacrificare l’unica persona che lo abbia mai fatto sentire completo.
RECENSIONE
Era un compromesso che Sean pensava di essere disposto a fare. Sacrificare l’amore in cambio della carriera. Non sapeva quanto presto la sua visione della vita stesse per cambiare.
Siamo giunti al secondo volume della serie “The Guardian” scritta da Max Walker, autore giunto sul panorama italiano a luglio 2018 con “Ti copro io” volume primo della serie e da me letto. Tengo immediatamente a precisare che ho notato un notevole miglioramento, in questo secondo volume, nella costruzione della trama e nello sviluppo delle varie dinamiche che animano l’intera storia, miglioramento che ha saputo farmi apprezzare pienamente la vicenda in esso raccontata.
“Il primo down” è essenzialmente una storia d’amore a cottura lenta, un’intreccio emotivo tra due uomini irrimediabilmente attratti l’uno verso l’altro e che tentano con tutte le loro forze di resistersi. Sean è da sempre “nascosto”, il suo desiderio di entrare nel football professionistico gli ha fatto accantonare ogni desiderio di poter vivere la propria sessualità con onestà, complice il non poco importante fatto di non essere mai stato colpito in maniera romantica da nessun ragazzo o uomo conosciuti. Conoscere Connor, vivergli accanto, a stretto contatto, lo portano sempre più vicino a cedere all’erotismo che ogni sguardo e tocco casuale scatenano in lui. Quando in gioco entreranno anche i sentimenti, quando la vita sembra finalmente sorridergli, quando la stalker sembra scomparsa definitivamente nell’ombra, tutto precipiterà nel dolore, nella paura e tra i colpi di una pistola.
Connor non era stato distrutto dal suo passato. Era stato forgiato dal suo passato.
Connor è un uomo ferito, ha un passato di abbandono e tradimento che gli hanno lasciato cicatrici dolorose impresse nell’anima. Non crede più nell’amore, nel riporre la sua più totale fiducia in un altro uomo. Vive la sua vita alternando il suo lavoro come guardia del corpo ad incontri occasionali, sfoghi meramente fisici. Conoscere Sean, vedere la sua dolcezza e umiltà, la sua genuina bontà di cuore, la sua simpatia e la luminosa bellezza scevra da artifici lo portano a desiderare qualcosa che credeva non fosse per lui. Connor lentamente ritorna a provare emozioni e sentimenti che credeva perduti per sempre, torna a sognare un futuro e una famiglia con l’uomo che ama. Purtroppo troppo spesso i sogni si infrangono nel più crudele dei modi, sarà capace di perdonare? Sarà in grado di salvare Sean o lo perderà per sempre vivendo di rimpianti e rimorsi?
“Il primo down” è una storia dolcissima e romantica, un amore arricchito da scene di sensualità erotica sempre ben inserite all’interno della vicenda, mai forzate o eccessive, momenti che donano equilibrio all’intera struttura narrativa. Ho amato moltissimo il crescendo narrativo fino all’esplosivo epilogo ricco di suspense e pericolo. In conclusione è una storia ben scritta e plausibile, una storia che sa regalarci tanta dolcezza e un pizzico di adrenalina.
Le loro labbra si unirono, mentre i loro destini si sigillavano. Sean non aveva bisogno di aspettare il suo primo down. Aveva già fatto il suo touchdown.
VOTO 4/5
ENGLISH EDITION
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.