Contemporaneo

Recensione – “BUCA IN UNO” Serie 18 buche vol.3 di Cristina Bruni

Titolo: Buca in uno
Serie: 18 buche vol.3
Autore: Cristina Bruni
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 174 pagine
Prezzo: Ebook € 4,99
Data di pubblicazione: 27 Dicembre 2018

ACQUISTA

 

Sinossi

Dopo Whispering Cliffs, Jordan e Moses hanno intrapreso strade diverse, ma nessuno dei due ha mai veramente dimenticato l’altro.
Al torneo di Dubai, il destino li fa incrociare nuovamente e i due si ritrovano così a riprendere ciò che avevano interrotto.
Ma entrambi hanno i propri demoni da combattere.
Jordan si trascina una serie di problemi fisici e psicologici ereditati dalla madre cocainomane e alcolizzata.
Moses invece è bisessuale e la cosa lo destabilizza da sempre. Si sente infatti indefinito, una massa confusa di istinti sessuali che già in passato lo ha spinto a rifugiarsi nell’alcol.
Riusciranno, assieme, a trovare una propria definizione?
 
 

RECENSIONE

Ne aveva passate tante nella vita, ma mai si era sentito così in difetto.

Siamo giunti al terzo volume della serie “18 buche” dell’autrice Cristina Bruni, un capitolo che ci racconta la storia d’amore tra Moses e Jordan rispettivamente golfista e caddie. In questo volume ritroviamo con piacere anche i protagonisti dei primi due, Russell e Reggie, anche se marginalmente rispetto alla storia narrata. Sinceramente è impossibile non innamorarsi di Jordan, un personaggio meraviglioso, un giovane abbandonato a se stesso e a cui la vita ha solo portato dolore e difficoltà. Nonostante i suoi disturbi fisici legati all’essere un Baby Crack conserva una dolcezza e una purezza di cuore che, inevitabilmente, ci scioglie tra commozione e tenerezza. Jordan è solo, nessun amico, nessuno che lo abbia mai amato e sostenuto nelle difficoltà. E’ un ragazzo conscio delle sue mancanze ma sogna ardentemente un amore vero, qualcuno che gli stia accanto e lo ami per quello che è. Solo una coppia sposata cerca di stargli vicino e supportarlo nei limiti che lui consente, lui sa che tanto prima o poi tutti lo gettano via perché è difettato e inadeguato. Conoscere Ross e innamorarsene, due anni prima ad un torneo, sono un tutt’uno per Jordan. credeva di aver trovato qualcosa di vero, reale, ma tutti i suoi sogni, desideri o speranze si infrangono sempre con la realtà.

“Ricorda,Jordie,” disse Russell alzandosi. “Due persone spaventate, assieme, possono fare una persona coraggiosa.”

Moses è un uomo che non accetta la sua bisessualità, una realtà che lo precipita nello sconforto e nell’autodistruzione. L’attrazione e i sentimenti che prova verso Jordan lo destabilizzano, lo confondono. Non riesce e non vuole accettare questa sua dualità che combatte ferendo profondamente e in maniera gratuita Jordan.

Attraverso i pov alternati, e i ricordi del passato sapientemente inseriti all’interno del racconto, scopriamo e viviamo il dolore e il rimpianto, l’amore e le paure, di questi due uomini. Assistiamo impotenti alla sofferenza di Jordan, al ripiegarsi su se stesso nell’accettazione di un destino che crede di meritare.

Ma con Moses aveva provato il desiderio, per la prima vera volta, di far incontrare quei due aspetti della sua vita: il doloroso presente e la speranza di un futuro sereno. Soltanto che quella fiammella di speranza si era estinta sul nascere.

“Buca in uno” è una storia dolcemente struggente, un amore sofferto, due uomini che insieme troveranno la forza di sostenersi e affrontare con determinazione ogni ombra e difficoltà che la vita porrà sul loro cammino. Separati vivono in balia di inadeguatezza e paura, insieme troveranno la forza per affrontare ogni avversità grazie all’amore che provano.

“Buca in uno” è una storia bellissima e sofferta che ci viene raccontata con scorrevolezza e fluidità grazie ad una narrativa delicata e sensibile, tipica dell’autrice Cristina Bruni.

“Non so come andrà a finire,” riprese Moses, “ma so che voglio provarci, fino in fondo. Lasciamelo fare, lasciami provare a stare al tuo fianco. Fidati di me. Di noi. Tu mi hai reso definito, perciò permettimi di fare altrettanto con te. Tu sei la mia buca in uno, il mio super premio.”

VOTO 5/5

 

SERIE 18 BUCHE

 

 

ENGLISH – GERMAN- FRENCH EDITION