Contemporaneo

Recensione – “LA DISTANZA TRA DI NOI” Serie Close #2 di Ella Blake

Titolo: La distanza tra di noi
Serie: Close #2
Autore: Ella Blake
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 248 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 17 Dicembre 2018

ACQUISTA

Sinossi

Due opposti. 
Una potente attrazione. 
Un’anima corrosa dai dubbi e dalla paura, un’altra colma di certezze e determinazione. 

Mattia nasconde un segreto: un desiderio profondo, controllato con maestria, che non si è mai permesso di mostrare. Un desiderio nascosto da una spessa corazza, creata per respingere ogni tentazione. 
Un incontro, che dura un attimo, segnerà la sua vita per sempre, creando uno squarcio nella sua anima fatta di ombre. 
Ma trovare il coraggio di essere davvero se stessi non è semplice e, forse, fuggire e tornare a vivere nel silenzio può sembrare la soluzione più facile.

RECENSIONE

Stiamo tutti affondando in un mare in tempesta. Non vedo porti all’orizzonte, siamo completamente in balia di noi stessi.

Avevo letto e amato il primo volume della serie, “Così vicini”, pertanto, appena annunciata l’avvenuta pubblicazione di questo secondo capitolo, l’ho subitaneamente scaricato senza neanche soffermarmi a leggerne la sinossi. Sapevo già che sarebbe stato meraviglioso, che avrebbe saputo farmi innamorare della sua storia e dei suoi personaggi. Come primissima cosa, prima di tuffarmi nella sua lettura, mi sono presa un momento per leggerne la trama, una sintesi che mi ha preannunciato una storia di emozioni intense e difficili.

Mattia è un ragazzo confuso, un giovane rinchiuso in se stesso, vittima di un senso di inadeguatezza che lo pervade da sempre. Il senso di colpa per non essere stato capace di aiutare e proteggere il suo amico, ora fratello, Riccardo, ha segnato profondamente il suo sviluppo emotivo e la sicurezza in sé stesso. Tutti i problemi di apprendimento e la balbuzie di origine ansiosa, lo hanno portato ad etichettarsi come diverso e inadeguato. Mattia non vuole confessarsi di essere gay, ogni suo pensiero e azione sono state vissute nella negazione, ogni rifiuto verso se stesso lo ha spinto sempre più profondamente a vivere in balia di ansia e timidezza.

Incontrare Marco, incontrare per la prima volta le labbra di un uomo, aprirsi al piacere tanto bramato, pensarlo, sognarlo e desiderarlo continuamente, lo portano a dover prendere definitivamente atto della verità.

Quando Marco ha posato le sue labbra sulle mie, per la prima volta ho provato una sensazione di puro piacere, di perfezione, di completezza. E’ stato bellissimo e allo stesso tempo tremendamente spaventoso.

Marco è un uomo adulto, un uomo dichiarato abituato a vivere la sua sessualità alla luce del sole. Ha da sempre lottato per il diritto ad amare ma non ha ancora trovato l’amore vero. L’incontro con Mattia e il bacio che gli ruba lo destabilizzano completamente, le emozioni che ha visto agitarsi nelle profondità dei suoi occhi lo ossessionano sovvertendo ogni sua certezza. Ritrovarlo è un bisogno più forte di lui, un desiderio che si avvera per un gioco del destino.  

Ora che ne ho avuto un assaggio, non potrò più farne a meno. Lo sapevo, lo temevo, ma non tornerò indietro adesso che ho visto da lontano un angolo di paradiso.

“La distanza tra di noi” è un libro dolcissimo, una storia di amore e accettazione. Un percorso di piccoli passi e pazienza, di fiducia e passione. Purtroppo, però,  la vita con i suoi accadimenti dolorosi e inaspettati irrompe nella loro bolla di felicità frantumando ogni certezza e felicità. I dubbi e le paure di Marco, il dolore e la devastazione, lo spingono a fuggire lontano. Sarà finalmente capace Mattia di capire l’amore che prova? Sarà capace di affrontare il mondo e le sue paure per riprendersi l’uomo che ama?

L’autrice, Ella Blake, riesce ancora una volta a catturarci completamente con i suoi meravigliosi personaggi e con la delicatezza della sua narrativa fresca e scorrevole. Avevo amato immensamente Ric e Ramo ma Mattia è sicuramente un personaggio unico e indimenticabile che spero di rincontrare ancora.

Sono io eppure non sono più io, mi sento migliore perché sono più reale, non devo trattenere i gesti e non devo nascondere gli occhi. E’ bellissimo.

VOTO 5/5

SERIE CLOSE