Suspense

20 Dicembre – “MACCHIA” di Fabio Cosio

Titolo: Macchia
Autore: Fabio Cosio
Genere: Suspense
Casa Editrice: Self Publishing
Lunghezza: 236 pagine
Prezzo: Ebook € 4,99 – Cartaceo € 12,90 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 20 Dicembre 2018

ACQUISTA

Sinossi

Incastonato tra le montagne piemontesi, sulle rive di un lago e circondato da maestosi boschi, sorge Zemello, un piccolo paese dove, per ammissione degli stessi abitanti, “non succede mai niente”.
Zemello, grazie agli splendidi paesaggi, alla diga, alla chiesetta in legno bianco che si rispecchia sulle acque del lago, potrebbe diventare meta di escursionisti e amanti della natura ma tutto ciò si scontra con la mentalità chiusa del sindaco e di ampia parte della popolazione, che arriva a inventarsi un pericoloso orso pur di evitare di vedere gente girare per il paese.
Isolata dal resto delle abitazioni, sul dorso della montagna, c’è una casa in cui abitano due coppie omosessuali. Si tratta di Carlo, un geologo, con il marito Luigi e la poliziotta Rita con la moglie Mia. Si fanno chiamare “le Finocchie”, per combattere con l’ironia le malelingue del paese. E sono proprio loro ad allearsi con Alice e Gianni, due diciassettenni intenzionati a costruirsi un futuro migliore. Insieme, programmano la candidatura di Alice a sindaco, per cambiare la mentalità del paese.
Quando tra i boschi viene avvistato un randagio, il sindaco organizza una caccia clandestina. Sono Alice e Gianni a imbattersi per primi nel cane. Lo chiamano Macchia, per le strane chiazze grigie che gli costellano il muso; cercano di metterlo in salvo, scoprendo che ha poteri speciali: può curare istantaneamente qualsiasi ferita.
Improvvisamente una tempesta si abbatte sul paese, isolandolo dal resto del mondo; strane creature iniziano ad aggirarsi tra le case mentre qualcosa di oscuro, proveniente dalla notte dei tempi, si nasconde pronto a svegliarsi e distruggere il mondo.
Gianni e Alice, con l’aiuto di Rita e di uno strano guerriero in armatura, si ritrovano a combattere qualcosa di più grande di loro, qualcosa che nessuna arma sul pianeta è in grado di distruggere.
Ma per fortuna al loro fianco c’è Macchia.

Categorie:Suspense

Con tag:,