Titolo: Il buongiorno si vede dal marito
Autore: Sara Pratesi
Genere: Romance-Humor
Casa Editrice: Darcy Edizioni
Lunghezza: 563 pagine
Prezzo: Ebook € 0,99 – Cartaceo € 16,00 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 22 Novembre 2018
ACQUISTA
Sinossi
What happens in Vegas, stays in Vegas
Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas.
Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada.
In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez.
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Una storia dai contorni ironici e catastrofici.
RECENSIONE
Mi siedo sul bordo del letto, lui sta mettendo a soqquadro la stanza, ma io, adesso, ho altri tormenti per la testa: ho fatto sesso? Con un uomo che non è mio marito? “Merda, siamo sposati.” Sento il fruscio di un foglio mosso dalle mani nervose di davide. Ah no, allora ho fatto sesso con mio marito, peccato sia il marito sbagliato.
Sara Pratesi è un’autrice che ancora non conoscevo, una scrittrice che ha saputo incuriosirmi quando, pubblicando l’articolo della sua ultima uscita, mi sono ritrovata intrigata dalla potenzialità della trama di “Il buongiorno si vede dal marito”.
Fin da subito ho immaginato una storia leggera e frizzante che avrebbe saputo allietarmi con alcune ore di spensieratezza. In tutta onestà posso assicurarvi che le mie attese sono state completamente esaudite. L’autrice riesce a regalarci una storia ricca di divertimento e allegria senza tralasciare i momenti più dolci e romantici o quelli più sofferti e commoventi. Viviamo tutte le emozioni e la confusione dei suoi protagonisti grazie ad una struttura narrativa a pov alternati. Assistiamo a situazioni quasi tragicomiche che si alternano ad altre quasi parossistiche, senza mai eccedere nell’impensabile.
“Dovevo sposarmi con Carlos, ma mi sono svegliata con il marito sbagliato”
Attraverso una narrativa fresca e scorrevole viviamo insieme a Belen e Davide questo amore fiabesco voluto dal destino. Insieme a loro troviamo un corollario di personaggi ben caratterizzati e inseriti nella vicenda, uomini e donne che sanno strapparci sorrisi, amici che si adopereranno in ogni modo perché l’amore vero trionfi sopra ogni cosa. Ci ritroviamo coinvolti in una recita per la famiglia cattolica ultraconservatrice di Belen, il governo federale americano che indaga sulla veridicità di questa unione, una fidanzata in Italia assillante e dispotica, e un gruppo di amici che vuole solo la loro felicità.
Ho amato moltissimo lo stile dolce di Sara Pratesi, uno stile soft e delicato ma anche coinvolgente nelle scene più sensuali ed erotiche.
“Il buongiorno si vede dal marito” è una storia che consiglio vivamente a chi ha voglia di spensieratezza, di romanticismo e, perché no, di qualche risata.
“E se il buongiorno si vede dal marito, direi che il tuo è un giorno splendido”
VOTO 4,5/5

Categorie:Humor, Recensioni, Romance
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.