Fantasy

Recensione – “THE DARKEST STAR. Il libro di Luc” Serie Origin vol.1 di Jennifer L. Armentrout

Titolo: The darkest star. Il libro di Luc
Serie: Origin vol.1
Autore: Jennifer L. Armentrout
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Giunti
Lunghezza: 400 pagine
Prezzo: Ebook € 8,99 – Cartaceo € 13,60
Data di pubblicazione: 7 Novembre 2018

ACQUISTA

AMAZON

Sinossi

l primo capitolo della nuova saga Origin, spin off della serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra.
Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia.
Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen… ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

RECENSIONE

Le parole non potevano fare nulla. Le parole non potevano aiutarmi ad accettare.

Come primissima cosa mi duole doveri dire che, per apprezzare pienamente questa nuova serie di Jennifer L. Armentrout, dovete assolutamente aver letto tutta la serie precedente “Lux”. La nostra nuova storia inizia quattro anni dopo la fine della guerra, una lotta iniziata all’arrivo delle astronavi dei  Lux, sette anni prima, con l’intento di invadere la terra e assoggettare l’intera umanità, eventi che troviamo inseriti, ma non approfonditi, alla fine della serie precedente. Anni trascorsi che ci permettono di rincontrare un Luc non più bambino, un personaggio che aveva saputo farsi amare e allo stesso tempo inquietarci per le sue capacità, la sua intelligenza e la sua morale molto particolare. Luc segue da sempre una strada nebulosa, chiara solo a se stesso, creando, così, dubbi e incertezze che confondono il lettore.

Purtroppo non posso raccontarvi nulla della trama perché finirei con il rovinarvi il piacere della scoperta. Quello che posso dirvi è che, sicuramente, questa nuova serie si prospetta all’altezza della precedente. Vi sarà difficile non rimanere avviluppati dalla vicenda, dai misteri che ne permeano ogni pagina e che sapranno farvi appassionare ad ogni suo aspetto. In questo primo volume della serie “Origin” ci vengono presentati i personaggi principali intorno ai quali si svolgerà l’intera storia. Ognuno di loro è ben caratterizzato e inserito nella trama, donando così un maggior spessore e creando  eventi ben articolati che vi irretiranno irrimediabilmente.

Voglio darvi un avvertimento, troppi personaggi non sono chi dicono di essere, prestate attenzione.

Jennifer L. Armentrout è sicuramente un autrice eclettica, riesce sempre ad irretirci nelle sue storie, che siano romanzi contemporanei o fantasy. Tutte i suoi libri ruotano intorno a personaggi giovani, storie di amicizia e amore, giustizia e morale, libri che possono essere letti a tutte le età. Attraverso una narrativa scorrevole, immediata e avvincente, rimaniamo sempre ammaliati dalle vicende narrate,  prigionieri tra le pagine, spinti dalla brama di sapere cosa accadrà ancora, alla ricerca del per sempre, del bene che trionfi al di sopra di qualsiasi diversità.

Un’ultima cosa, per tutti gli appassionati della serie “Lux”, in “The darkest star” ritroveremo alcuni dei personaggi  che l’hanno composta, e sicuramente tanto amati come Damon, Archer, e spero nei prossimi volumi anche tutti gli altri.

VOTO 5/5

SERIE LUX
51Z24RaoaNL._UX250_

 

Annunci