Titolo: Luce fra le ombre
Serie: Shatterprof Bond vol.2
Autore: Isobel Starling
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Lunghezza: 254 pagine
Prezzo: Ebook € 3,99
Data di pubblicazione: 22 Ottobre 2018
ACQUISTA
Sinossi
Tuttavia, innamorarsi del figlio del boss non è mai stato un sentiero facile da percorrere, soprattutto se il capo in questione è Sir James Aiken, un multimilionario magnate del settore immobiliare, nonché ex agente dell’MI5.
Sir James prova repulsione nei confronti dell’omosessualità del figlio, perciò la scoperta che Declan Ramsay, l’uomo che ha scelto per gestire gli affitti delle sue proprietà di lusso, ha una relazione con lui, non è un boccone facile da digerire.
I due uomini non possono nascondersi a lungo dalla presenza ingombrante di Sir James Aiken, che presto farà la sua mossa, così Declan scoprirà quanto dovrà mettere alla prova la sua resistenza, pur di stare con Sam, e a quanto dovrà rinunciare, per sentirsi degno del suo amore.
RECENSIONE
“So chi sono quando sono con lui. Quando mi sveglio fra le sue braccia, sono così in pace che non voglio nemmeno uscire dalle coperte. Riesce a farmi piangere dal ridere e si prende sempre cura di me, per quanto io sia strano e scorbutico, Lo guardo, e per la prima volta nella mia vita mi sento davvero a casa.”
Premetto subito che se non avete letto il primo volume “Ai tuoi ordini”, dovete assolutamente recuperarlo, al fine di poterne capire la storia. Per tutti coloro che come me lo hanno letto e amato vi assicuro che la vicenda si fa via via sempre più intensa e avvincente. Nel primo volume viviamo la confusione e l’attrazione che Declan prova per Sam, sentimenti che lo portano a porsi domande su se stesso e sul proprio orientamento. Viviamo la sua confusione e la sua definitiva capitolazione, trascorriamo con entrambi molti momenti di divertita dolcezza, carica erotica e, purtroppo, alcuni episodi di dolorosa commozione. Avevamo lasciato Declan e Sam finalmente insieme, riuniti dopo tre mesi di separazione forzata, lunghe ore di sofferenza e confusione che hanno portato Declan a capire di non aver più scampo dall’amore che prova per il giovane e dal quale non può e non vuole più separarsi.
In questo secondo volume Declan verrà messo alla prova da Sir. Aiken, padre di Sam, un uomo arrogante, pericoloso, disposto ad ogni mezzo per ottenere ciò che vuole. Sir. Aiken prova disgusto e disprezzo per l’omosessualità del figlio, vorrebbe poterla cancellare con una spugna o nasconderla al mondo, ma non vuole e non può permettersi di lasciare andare il figlio, non può rinunciare ad avvalersi delle sue capacità. Sam è un genio, un giovane uomo dalle capacità uniche, addestrato per anni da un padre freddo e calcolatore e che ora deve piegarsi alla relazione di suo figlio con Declan.
Se in “Ai tuoi ordini” abbiamo trascorso alcune ore di dolcezza e leggerezza, in questo secondo volume sperimenteremo momenti di tensione affacciandoci su un mondo pericoloso, un mondo fatto di segreti e pericolo, un mondo in cui Declan deve immergersi per poter restare accanto all’uomo che ama. In “Luce fra le ombre” la tensione narrativa sale facendoci percepire un pericolo in agguato, un passato oscuro, della vita di Sam, che stà tornando nel presente per ottenere vendetta.
Tra dolcezza, sentimenti e erotismo, ansia e preoccupazioni ci ritroviamo a divorarne le pagine completamente immersi nella vicenda. Se avete voglia di leggere una storia scorrevole, avvincente ma senza grossi traumi o sofferenza, sicuramente la serie Shatterprof Bond fa per voi, io resto in attesa del terzo volume.
VOTO 4,5/5
Categorie:Contemporaneo, M/M, Recensioni