Contemporaneo

Recensione – “NOVE DECIMI DI FIDUCIA” di L.A. Witt

Titolo: Nove decimi di fiducia
Autore: L.A. Witt
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Independently published
Lunghezza: 255 pagine
Prezzo: Ebook € 4,33 – Cartaceo € 13,54 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 22 Ottobre 2018

ACQUISTA

AMAZON

Sinossi

“Credo che tu abbia qualcosa che mi appartiene, Zach.”

Zach Owens è allibito dall’accusa dello sconosciuto. Non ha mai visto quell’uomo in vita sua e non è preparato a scoprire cos’hanno in comune… il loro ragazzo, Jake.

Diciamo ex ragazzo. Una volta liquidato il bastardo, Zach corre dietro allo sconosciuto per scusarsi… il che finisce in una bollente scopata per ripicca.

Anche se sono partiti con il piede sbagliato, Nathan Forrester non è mai sazio dell’affascinante proprietario di un cinema. Ma è ancora cinico e diffidente… soprattutto visto che Jake continua a materializzarsi intorno a Zach, anche se Zach giura che la relazione è finita.

Con un subdolo ex ragazzo che cerca di sabotare la loro nuova relazione, Zach e Nathan devono imparare a fidarsi l’uno dell’altro, o si ritroveranno a mani vuote.

RECENSIONE

“L’amore è per nove decimi fiducia, quindi direi che te lo puoi tenere tu. Divertiti.”
Premetto subito che ho letto e amato tutti i libri, tradotti in italiano, di questa autrice. L.A Witt ha una capacità di diversificazione narrativa notevole, ha saputo dar vita a storie bellissime e intense emotivamente e altre più leggere e fortemente erotiche. “Nove decimi di fiducia” appartiene sicuramente alla seconda categoria di scritti, è un libro semplice e immediato, totalmente incentrato sulla fiducia e le insicurezza in un rapporto a due. E’ bellissimo rendersi conto, durante la sua lettura, che sia una storia applicabile a qualsiasi sfumatura dell’arcobaleno, l’essenziale non sono i due protagonisti, Nathan e Zach, ma  il rispetto e la fiducia che mettono nel costruire il loro rapporto. Certamente la loro relazione è iniziata in modo atipico, un’atipicità che, purtroppo, porta a ripercussioni profonde in Nathan.
Nathan è un uomo ferito e insicuro, troppe volte è stato usato e tradito portandolo così ad avere incertezze che ne minano la razionalità e rischiando di perdere l’unico uomo sincero incontrato sul suo cammino.
Zach è un uomo buono, si sente profondamente in colpa per essere stato l’altro, l’amante, sentimento che trascina nella sua relazione con Nathan creando un disequilibrio che diviene via via sempre più insostenibile. Nonostante tutte le certezze, le rassicurazioni e l’onestà, la situazione con Nathan si aggrava sempre più portandolo ad arrendersi nonostante l’amore che prova.
Riuscirà Nathan a capire l’errore di aver lasciato uscire dalla sua vita Zach? Sarà capace di riconquistarlo, ma più precisamente sarà in grado di lasciare andare le ferite del passato e imparare a fidarsi?
“Ma tu non mi dai nulla in cambio. Se l’amore è per nove decimi fiducia, allora ho la stessa cosa che avevo quella sera.” Allontanai il braccio dalla sua mano. “Niente.”
“Nove decimi di fiducia” è una storia di facile lettura e immediata grazie alla narrativa sempre scorrevole di questa meravigliosa autrice. E’ una storia ricca di sentimento ed erotismo sfrenato. Se avete voglia di leggere qualcosa di leggero e veloce senza grandi traumi o momenti strappalacrime, è sicuramente una storia adatta a voi.
Voto 4,5/5
de6qod3fq5r2ra8pq836gshrge._UX250_