Titolo: Una morte perfetta
Autore: Angela Marsons
Genere: Thriller
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Lunghezza: 384 pagine
Prezzo: Ebook € 2,99 – Cartaceo € 9,90
Data di pubblicazione: 30 Agosto 2018
ACQUISTA
Sinossi
Numero 1 in Italia e Inghilterra
Un grande thriller
Dall’autrice del bestseller Urla nel silenzio
Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora caldo di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha trovato il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e rinvenuta in fin di vita con la bocca riempita di terra. Non c’è più alcun dubbio: c’è un serial killer che va fermato il prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all’assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?
Un’autrice da oltre 3 milioni di copie
Pubblicata in 26 lingue
Numero 1 in Italia e Inghilterra
I morti non parlano… a meno che qualcuno non li stia a sentire
«Angela Marsons è proprio brava. L’avevo candidata al trono di Regina del giallo lasciato vacante da Patricia Cornwell e riconfermo la nomination.»
Antonio D’Orrico su La Lettura
«Kim Stone è una detective che dovete assolutamente conoscere.»
d.repubblica.it
«Angela Marsons è paragonabile al campione americano del thriller James Patterson.»
Il Corriere della Sera
«Trama e scrittura afferrano il lettore come vuole la tradizione britannica.»
Il Fatto Quotidiano
RECENSIONE
Negli anni Kim aveva imparato che poche infanzie erano perfette. La maggior parte dei bambini subiva dei traumi emotivi, che andavano dal sentirsi trascurati da una mamma molto impegnata, che tentava di fare del suo meglio, ad abusi di ogni tipo, sia fisici che emotivi. Eppure, non tutti permettevano alla lama fredda e affilata della vendetta di scavare i loro cuori. Anche il passato di Kim non assomigliava certo a una fiaba.
Siamo giunti al quarto capitolo avente come protagonista Kim Stone, agente investigativo della polizia, capo di una squadra unita e affiatata.
Per chi, come me, ha già avuto il piacere di conoscere questo personaggio, di essersi innamorata della narrativa e delle storie di Angela Marson, si ritroverà completamente irretita e coinvolta nelle indagini di questo nuovo caso.
Kim è una donna dal carattere chiuso, ruvido, spesso scostante. Il suo passato e gli orrori vissuti l’hanno plasmata in una donna solitaria, una donna che non vuole nessuno al suo fianco. Tutte le persone che si è permessa di amare sono morte abbandonandola a se stessa e alla sua sofferenza. Il cinismo e la freddezza diventano, pertanto, una maschera atta a difendersi. E’ una donna tenace, scevra da gentilezza e diplomazia che la rendono disillusa nei confronti del genere umano. Il suo obiettivo primario, lo scopo della sua totale esistenza, è rendere giustizia alle vittime, ogni caso in cui si trova coinvolta diventa estremamente personale, una forma di espiazione per non aver saputo salvare le persone che ha amato di più nella sua vita.
In questo nuovo capitolo Kim si ritroverà, come sempre, a mettere a rischio la propria vita per salvarne altre, tra battute sagaci intrise di divertito cinismo, un uomo che tenta di far breccia nelle sue difese, e una vendetta che torna dal passato vivremo un nuovo caso ricco di tensione e pericolo, adrenalina e commozione.
Con “Una morte perfetta” Angela Marsons si conferma ancora una volta una dei grandi del genere thriller, un’autrice che saprà sicuramente appassionarvi.
Voto 5/5✨
Angela Marsons
Ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone prosegue con Il gioco del male, La ragazza scomparsa e il nuovo romanzo Una morte perfetta. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller. I suoi libri hanno già venduto più di 3 milioni di copie.
ANGELA MARSONS – Pagina Autore
Categorie:Recensioni, Thriller
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.