Thriller

4 Settembre – “H” di Lidia Calvano

Titolo: H
Serie: Claire Morgan #1
Autore: Lidia Calvano
Genere: Thriller
Casa Editrice: Amazon Publishing
Lunghezza: 432 pagine
Prezzo: Ebook € 4,99 – Cartaceo € 7,99 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 4 Settembre 2018

ACQUISTA

AMAZON

Sinossi

“Questa è dunque la nostra storia, molti la chiamerebbero una storia d’amore”

Acca è un bambino di 10 anni, molto intelligente e con grande senso dell’umorismo, ed è la spiritosa voce narrante di questa storia, una storia diversamente gialla.

Il rapporto con suo padre è inesistente, ma con Marta, la sua mamma, vive in tenera simbiosi: lei è l’unica persona con cui riesce a comunicare, attraverso un linguaggio che trova gesti e parole nell’empatia che li unisce.

Perché Acca è cieco, muto e gravemente disabile, e Marta gli dedica ogni momento della sua vita.

La routine quotidiana, densa d’amore e altrettanto complessa, si interrompe improvvisamente quando Teresa, la sua babysitter, viene barbaramente uccisa. Tutta la famiglia si ritrova coinvolta nelle indagini e Acca stesso diventa per l’ispettore Ferrara un prezioso quanto difficile testimone, depositario di un segreto che non è in grado di raccontare se non attraverso sua madre. Un segreto che farà di entrambi il bersaglio dell’assassino.

Tra leggerezza e suspense, tenerezza e colpi di scena il delitto troverà il suo colpevole ma niente sarà più come prima, né per Acca, né per Marta. Un ciclo si chiuderà, se ne aprirà un altro.

L’autore

Lidia Calvano è medico, psicoterapeuta e formatrice. Dal 2012 collabora con le principali riviste nazionali specializzate nello studio degli astri e dell’esoterismo, con articoli di psicologia divulgativa e astrologia umanistica. Autrice (con Luigina Sgarro) di un saggio sull’utilizzo introspettivo dei tarocchi, è approdata alla narrativa e ha collezionato diverse pubblicazioni con la casa editrice Delos Digital.

Nel 2016 ha esordito nel self publishing con la serie Rehab, scritta a quattro mani con Estelle Hunt. Ha inoltre pubblicato due sillogi poetiche, un romanzo paranormal e una storia per ragazzi, oltre ad aver contribuito con racconti di varia ispirazione a numerose antologie.

Nel 2017 con H – Un romanzo diversamente giallo ha vinto la prima edizione del premio letterario EWWA (European Writing Women Association), a cui è associata dal 2014.

LIDIA CALVANO – Pagina Amazon

91fktzgufPL._UX250_

Categorie:Thriller

Con tag:,