Contemporaneo

Recensione – “NUVOLE” di S.M. May

Titolo: Nuvole
Autore: S.M. May
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Self Published
Prezzo: Ebook € 0,99 – Cartaceo € 8,00 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 6 Agosto 2018

ACQUISTA

AMAZON

Sinossi

Un incontro casuale, ma quasi impossibile da dimenticare.
Al ritorno da una vacanza insieme con la sua fidanzata, Luca conosce all’aeroporto Mircea, un giovane medico, e si offre di dargli un passaggio sino a Padova, la stessa città in cui abitano. Per lui quel gesto non è nulla di più di una cortesia per una persona che pensa di non rivedere più.
Invece non che è l’inizio di un rapporto intenso, del tutto inatteso, che costringerà Luca a riconsiderare se stesso, i suoi affetti e le mille implicazioni per la sua vita, con, senza o addirittura oltre Mircea.
Perché l’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.
Un M/M tutto italiano, tenero e romantico.Nel 2013 NUVOLE fu uno dei primi MM italiani a essere pubblicati.
Dopo cinque anni, torna ora in una nuova veste grafica e con un contenuto arricchito anche dalla seconda parte (IL CIELO DI MIRCEA).
SM May è riuscita, nascendo, a essere per un giorno e un’ora “maggiolina” (cosa che le ha ispirato il nome che si è scelta). Ha sempre preferito leggere e scrivere rispetto a qualsiasi altra occupazione, e la cosa all’inizio infastidiva un po’ in famiglia, finché sua nonna ha sentenziato di lasciarla fare.
Adora tutto ciò che è sopra le righe e diffida dei sentimenti tiepidi, perché se non c’è la passione non c’è sapore. Attualmente vive con il marito e tre bimbi scatenati a Padova.
Per scrivere: sm.may.books@gmail.com

Altre pubblicazioni:
•ADDIO E’ SOLO UNA PAROLA (Rizzoli);
•la serie “Lara Haralds – The Strange Matchmaker” che comprende gli episodi CAMBIO GOMME, NEVE FRESCA, GHIACCIO SALATO, DOPPIO VELO E INFINITO STUPORE (anche in Box Set Collection e in Kindle Unlimited);
•la serie “Secret Agreements”, di cui è uscito SECRET FUNDING, in versione italiana, inglese (self/pub) e tedesca per Dead Soft Verlag;
•LE VIAGGIATRICI D’INVERNO (racconti – anche in Kindle Unlimited);
•la serie sci-fi “ORO” composta da “IL SANGUE NON E’ ACQUA” e “ORO”;
•“GABBIA PER UCCELLINI” (anche in Kindle Unlimited);

L’autore

SM May è nata quasi quarant’anni fa, riuscendo a essere per un giorno e un’ora “maggiolina” (cosa che le ha ispirato il nome che si è scelta). Ha sempre preferito leggere e scrivere rispetto a qualsiasi altra occupazione, e la cosa all’inizio infastidiva un po’ in famiglia, finché sua nonna ha sentenziato di lasciarla fare. Ha pubblicato il suo primo romanzo di fantascienza a diciannove anni e poi si è dedicata ad altro, studiando, lavorando e viaggiando. Adora tutto ciò che è sopra le righe e diffida dei sentimenti tiepidi, perché se non c’è la passione non c’è sapore. Attualmente vive con il marito, cuoco appassionato, e tre bimbi scatenati, nel nord-est d’Italia, in costante ricerca di una casa più grande dove fare entrare anche tutta la sua biblioteca. Se desiderate farle conoscere i vostri commenti, purché sinceri, siete i benvenuti: sm.may.books@gmail.com http://www.goodreads.com/author/show/6981261.S_M_May
RECENSIONE
Chiuse gli occhi e lasciò ancora che le sue labbra si dischiudessero del tutto, che si aprissero del tutto, che si aprissero e si richiudessero su quelle di Mircea: le sentì mordicchiare e poi mordere decise, e poi succhiare, sempre sempre più golose. 
Dell’autrice S.M. May ho letto e amato tutti i suoi libri, male to male, pubblicati, pertanto quando “Nuvole”, uno dei suoi primi lavori, è stato ripubblicato non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di poterlo leggere. Sinceramente niente mi aveva preparata alla bellezza di questa storia così sensuale ed emotivamente destabilizzante per Luca.
Luca è un personaggio criptico, chiuso in se stesso, prigioniero di paure che non sa di avere fino a quando non si perde negli occhi di Mircea. Un solo bacio lo destabilizza e capovolge tutto il suo mondo sicuro e inquadrato. Un mondo la cui sicurezza non è pronto ad abbandonare, o sovvertire, per l’amore vero perché la paura è troppa e troppo radicata dentro di lui.
Che fosse a due metri da lui con una valigia in mano, o premuto contro di lui con la sua bocca che se lo divorava, o davanti lui con le lunghe gambe snelle che gli imponevano di seguirlo, Mircea era il primo che mettesse a soqquadro l’ordine conosciuto delle cose, la sicurezza dei suoi affetti, la prudenza delle sue scelte sessuali.
A circa metà libro la storia ci viene nuovamente raccontata da Mircea, un punto di vista che ha saputo commuovermi profondamente. Ho amato la forza e la fragilità di questo personaggio unico e meraviglioso. La determinazione nel combattere con tutte le sue forze per il diritto di amare alla luce del sole e per il diritto di essere amato senza vergogna.
Mircea è un giovane uomo dolcissimo e sensibile che sa regalarci una versione più introspettiva e poetica che sa toccare, con dolcezza e sensibilità, le emozioni più profonde di Luca e le nostre.
Il destino è così. Ti regala un istante prezioso, uno sprazzo di luce dopo anni di grigio, e tu non sei abbastanza veloce e scaltro da poterlo afferrare.
“Nuvole” di S.M. May è una storia meravigliosa, un viaggio alla scoperta dell’amore e di se stessi. Una storia che l’autrice ci racconta attraverso paure e incertezze, turbamenti e passioni, grazie ad una narrativa melodica dolcemente sofferta. “Nuvole” è un piccolo gioiello da non lasciarsi sfuggire.
L’amore, quando ti prende, è solo uno sbuffo rarefatto nel cielo, un’impalpabile scia che ti segna dentro, ma continua a mutare forma sotto il tuo sguardo, senza che tu possa dominarlo o costringerlo, o anche solo credere di farlo tuo per sempre.
Voto 4,5/5
61gNMEctjHL._UX250_.jpg