Fantasy

Recensione – “MACANA” Le Luci dell”Eos vol.2 di Aurora Corsini

Titolo: Macana
Serie: Le luci dell’Eos vol.2
Autore: Aurora Corsini
Genere: Fantasy – M/M
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 285 pagine
Prezzo: Ebook € 3,37 – Cartaceo € 11,00
Data di pubblicazione:  24 Luglio 2017

ACQUISTA

AMAZON

Sinossi

Combattere con l’Eos significa tutto per Javier. Da centinaia d’anni il vampiro ha rinchiuso il proprio cuore in una prigione e si è dedicato unicamente a proteggere i più deboli. Passa da un amante all’altro e, dietro la maschera sorniona che presenta al mondo, il suo animo grida di dolore.
Una notte, però, attratto dai suoi occhi limpidi, assapora per la seconda volta il sangue di un ragazzo ignaro. Quando Connell incrocia di nuovo la sua strada, alla disperata ricerca d’aiuto, Javier deve combattere contro se stesso, perché la promessa nascosta in quello sguardo è più spaventosa di qualsiasi nemico.
Mentre mostri crudeli strisciano nella notte e l’Eos lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile, un vampiro e un giovane umano devono decidere quanto sono disposti a rischiare per amare di nuovo.

RECENSIONE

Il sangue che stava inghiottendo avidamente lo teneva legato, imprigionandolo con il suo sapore incredibile, caldo e avvolgente come i raggi di quel sole che ormai gli sarebbe stato negato per sempre.

Siamo giunti al capitolo due della serie “Le luci dell’Eos” dal titolo “Macana”. Mentre Nael e i suoi guerrieri tentano di riportare ordine e giustizia in un territorio che per secoli è stato sotto il dominio di follia di Leda, sorella di Nael e Padrona perversa di Kane, i lupi ribelli rapiscono e catturano umani per trasformarli e creare, così, un esercito o da usare come giocattoli sessuali.

Javier, guerriero dell’Eos da cinquecento anni, porta nel cuore un dolore profondo mai sopito, la perdita di un amore. Mai più donerà il suo cuore, mai più si concederà di amare, nella paura di soffrire ancora di un dolore così totalizzante e annichilente. La sua regola assoluta e inflessibile è non bere mai due volte dallo stesso donatore, ma non ha fatto i conti con il destino. Incontrare e specchiarsi negli occhi di Connell, occhi spalancati su un’anima pura, lo portano a soccombere al richiamo e al sapore del suo sangue che è come luce, calore e vita, sensazioni che non provava più da secoli.

Va protetto, macana, il ragazzo porta l’anima riflessa negli occhi. Va protetto dal sangue.

Mentre, a piccoli pezzi, scopriamo il passato di Javier attraverso i suoi ricordi dolorosi, assistiamo, anche, al lento incrinarsi di tutte le barriere che ha eretto a protezione del suo cuore, un cuore che non potrà mai dimenticare il primo sguardo, sorriso, bacio, e che mai smetterà di piangere Itztli.

L’attrazione tra Javier e Connell è potente e destabilizzante, una danza eroticamente sensuale, una sfida in cui il guerriero da cacciatore si trasformerà in preda, inconsapevole dei sentimenti che Connell riesce a risvegliargli fino a quando sarà troppo tardi per tornare indietro o fuggire. Assistiamo, così, ad uno scontro di volontà e cocciutaggine, l’intesa sessuale è forte, totale, ma fuori dal letto Connell non intende piegarsi e soccombere sotto l’asprezza emotiva di Javier. Tra incontri di pura passione, liti e fughe di due caratteri forti e decisi, il pericolo rischierà di farli perdere per sempre.

Javier sarà in grado di cedere e permettersi di amare, riamato, prima che sia troppo tardi? O la paura paralizzante di poter perdere ancora una persona amata metterà a rischio l’incolumità e la vita di Connell?

Dare un nome a ciò che aveva capito di provare non sembrava avere grande importanza, oramai, perché quel sentimento era vivo e reale dentro di lui, una presenza ingombrante che Javier non aveva più la volontà di negare. Amore. Incuteva paura. Cullava l’anima nel più dolce degli abbracci.

“Macana” è una storia in cui sensualità ed erotismo ti si insinuano sotto pelle, sono come una danza o un profumo intenso che ti avvincono e ammaliano fino alla parola fine.

Voto 4,5/5

LE LUCI DELL’EOS

Nella Serie Le luci dell’Eos fanno parte due racconti gratutiti scaricabili dallo store Triskell Edizioni:

1,5 Tres – Le luci dell’Eos – Triskell – Gratuito

2,5  Cariño – Le luci dell’Eos – Triskell – Gratuito

IN USCITA IL 5 SETTEMBRE IL VOL.3