Thriller

25 Agosto – “LA CATTEDRE DI OXFORD” Gordon Spada File’s di Max Fiorelli

Titolo: La cattedra di Oxford
Serie: Gordon Spada File’s
Autore: Max Fiorelli
Genere: Thriller
Casa Editrice: Virgibooks
Prezzo: Ebook € 4,99 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione:  25 Agosto 2018

ACQUISTA

AMAZON

Sinossi

Il noto mercante d’arte fiorentino Gordon Spada viene chiamato tra le guglie e i college dell’Università di Oxford per dare il suo contributo al riordino dell’archivio personale della professoressa Margareth Preston, scomparsa in circostanze sospette. Così a prima vista si tratterebbe di una missione apparentemente semplice, se non fosse che il mercante d’arte è stato l’ultimo ad essere contattato dalla vittima poco prima che morisse, con una email che lascia perplessi gli investigatori della Polizia della Valle del Tamigi.
Perché la professoressa ha inviato a Gordon Spada le foto di alcune opere d’arte, chiedendo il suo aiuto? Soprattutto, perché tutti ad Oxford sembrano nascondere qualcosa? E perché lo stesso mercante d’arte si sente così legato a doppio filo alla vittima?
L’indagine di Gordon Spada comincia così quasi per caso, facendo rapidamente sprofondare lui e il suo maggiordomo nelle paludi di una torbida storia fatta di intrighi e sotterfugi, occultata e orchestata a dovere dagli insospettabili gentlemen che l’hanno ideata.

IL PROTAGONISTA
Gordon Spada non è un semplice mercante d’arte della piccola Firenze, ma qualcosa di più. Spada è un uomo strano, per certi versi inquietante. E’ un solitario, un esteta pieno di ossessioni, che alla compagnia degli esseri umani preferisce di gran lunga quella dei dipinti e delle opere antiche. Ma è anche un avventuriero. Da anni, infatti, va alla ricerca di preziose e perdute opere d’arte per soddisfare le brame dei facoltosi collezionisti che a lui si rivolgono. Non si arrende mai, sempre pronto a mettere a repentaglio ogni cosa pur di fare luce sui misteri che pretendono di restare nascosti ai suoi occhi e – soprattutto – pur di ottenere la ricompensa finale.

B1YS2BTbnXS._UX250_

https://amzn.to/2wt7fHc

Categorie:Thriller

Con tag: