Titolo: La cattedra di Oxford
Serie: Gordon Spada File’s
Autore: Max Fiorelli
Genere: Thriller
Casa Editrice: Virgibooks
Prezzo: Ebook € 4,99 – Anche in Kindleunlimited
Data di pubblicazione: 25 Agosto 2018
ACQUISTA
Sinossi
Perché la professoressa ha inviato a Gordon Spada le foto di alcune opere d’arte, chiedendo il suo aiuto? Soprattutto, perché tutti ad Oxford sembrano nascondere qualcosa? E perché lo stesso mercante d’arte si sente così legato a doppio filo alla vittima?
L’indagine di Gordon Spada comincia così quasi per caso, facendo rapidamente sprofondare lui e il suo maggiordomo nelle paludi di una torbida storia fatta di intrighi e sotterfugi, occultata e orchestata a dovere dagli insospettabili gentlemen che l’hanno ideata.
IL PROTAGONISTA
Gordon Spada non è un semplice mercante d’arte della piccola Firenze, ma qualcosa di più. Spada è un uomo strano, per certi versi inquietante. E’ un solitario, un esteta pieno di ossessioni, che alla compagnia degli esseri umani preferisce di gran lunga quella dei dipinti e delle opere antiche. Ma è anche un avventuriero. Da anni, infatti, va alla ricerca di preziose e perdute opere d’arte per soddisfare le brame dei facoltosi collezionisti che a lui si rivolgono. Non si arrende mai, sempre pronto a mettere a repentaglio ogni cosa pur di fare luce sui misteri che pretendono di restare nascosti ai suoi occhi e – soprattutto – pur di ottenere la ricompensa finale.
Categorie:Thriller
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.