Contemporaneo

Recensione – “RELEASE ME” The Music Withinvol.2 di Faith Gibson

Titolo: Release me
Serie: The Music Within vol.2
Autore: Faith Gibson
Genere: Contemporaneo M/M
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Prezzo: Ebook € 4,99
Data di pubblicazione: 13 Agosto 2018

ACQUISTA

AMAZON

iTunes

Sinossi

Quindici Anni…
Per quindici anni Cade Anderson, batterista della famosissima rock band 7’s Mistress, è stato innamorato del suo migliore amico, il cantante del gruppo. Anche se sono passati degli anni da quando erano amanti, Cade lo desidera ancora. Quando il suo migliore amico si innamora di qualcun altro, la vita per come lui la conosce, finisce. La band si scioglie e Cade deve capire come andare avanti.
Dieci Anni…
Per dieci anni Mal Wilson ha tenuto nascosto chi fosse veramente dalle persone chiuse di mente di Arlo, Kentucky. La fattoria di famiglia si sta riducendo a nulla e il bar che possiede gli sta succhiando tutti i pochi soldi che gli restano. Quando è sul punto di perdere tutto, Mal deve capire cosa fare.
Tre Mesi…
Per tre mesi Cade ha bevuto e scopato in giro per lo stato, cercando di dimenticare il suo amico e amante di un tempo. Quando si ritrova in uno squallido paesino rurale nel mezzo del nulla, viene attratto dal bel cowboy che gli serve da bere. Qualcosa di quell’uomo lo colpisce internamente per la prima volta in anni.
Una Notte…
Quando Mal finisce in una stanza d’hotel con il bell’uomo biondo che è rimasto seduto nel suo bar per ore, quello sconosciuto gli chiede una notte assieme. Quando Mal si sveglia, sa che una notte non sarà mai abbastanza, ma deve farsela bastare.
Due uomini…
Un musicista ricco e famoso, fiero della propria sessualità. Un cowboy povero in canna, che nasconde al mondo chi è davvero. Non funzionerà mai. O forse sì?

RECENSIONE

Questo libro è per chi sapeva che Cade si sarebbe potuto redimere prima ancora che lo sapessi io. Come autrice, ti innamori di alcuni personaggi, mentre con altri non succede davvero. Finché non mi avete chiesto di raccontare la storia di Cade, era così che mi sentivo… non davvero. Ma una volta che ho cominciato a scriverla, mi sono innamorata sia di lui che di Mal. Tutti meritano una seconda possibilità per redimersi e per amare.

E’ con queste parole che l’autrice, Faith Gibson, ci presenta il secondo volume della serie “The Music Within”, per chi come me ha letto e amato  “Deliver me”, primo volume della serie, nonostante il disprezzo provato per Cade, non poteva non provare anche dolore e compassione per l’amore, non corrisposto, che da sempre provava per Tag, pertanto aspettavo da tempo che l’autrice ne raccontasse la storia, che gli desse la possibilità di crescere e trovare l’amore vero.

Cade non riusciva a respirare, gli sembrava che il suo cuore stesse per esplodere. “Ti voglio bene anche io, Tag.” Strinse le palpebre per trattenere le lacrime. Quando Tag gli toccò la fronte con la propria, come faceva sempre, crollò. Doveva allontanarsi dall’uomo che possedeva il suo cuore e che probabilmente lo avrebbe posseduto per sempre.

Ci sono libri che sanno suscitarti emozioni forti, che sanno farti stringere il cuore tra amore e commozione fin dalla loro sinossi, “Release me” è uno di questi.

Cade è distrutto  per aver perso l’amore della sua vita, Tag, non riesce a smettere d’amarlo, pensarlo, non può e non vuole dimenticarlo, fino a quando il destino pone sul suo cammino Mal. 

Mal è un giovane uomo provato dalla vita, dolore, sofferenza e privazioni non ne hanno intaccato la dignità e la bontà di cuore, un uomo che tenta con tutte le sue forze di lottare, nonostante il senso di colpa e sconfitta gli tolgano il respiro. Incontrare Cade e provare attrazione immediata è un tutt’uno, concedergli una notte di sesso bollente è sofferenza per Mal, un dolore per un qualcosa che desidera ma non potrà mai avere e che lo porta al limite della sopportazione facendolo sentire sempre più solo e senza speranza.

“Ti tengo,” gli promise. Oh, Dio. Mal non poteva ascoltare false promesse. Cade poteva sostenerlo adesso, ma non lo avrebbe mai avuto. La sua vita stava finendo nella merda più rapidamente di quanto si potesse capacitare. Non aveva nulla da offrire a Cade, nulla da offrire a nessuno. Se si fossero incontrati in un altro posto e in un altro momento, avrebbe potuto seguire l’uomo che era in piedi dietro di lui, con i suoi occhi azzurri che lo studiavano con aria interrogativa. Ma erano in quel posto, in quel momento, ed era tutto inutile.

L’attrazione immediata verso Mal e la confusione che sente dentro di sé spingono Cade ad analizzarsi veramente per la prima volta nella sua vita, ad analizzare chi sia veramente e cosa voglia dal suo futuro. Si rende conto di essere stato sempre uno stronzo egoista e viziato, e resta travolto dal senso di protezione che prova nei confronti di Mal, emozioni a lui sconosciute che lo portano ad interrogarsi se l’amore per Tag fosse amore vero. Cade farà di tutto per aiutare Mal, per alleggerirgli il fardello che porta sulle spalle, si adopererà nell’ombra per donargli quello che la vita non gli ha saputo dare, ma i segreti spesso possono essere pericolosi.

Quando Mal scoprirà la verità e il passato minaccerà ancora la sua vita, il suo cuore si frantumerà ripiegando la sua anima su se stessa e chiudendo fuori completamente l’uomo che ama e da cui è amato.

Riuscirà Cade a riconquistare il suo amore o lo avrà perso per sempre? Mal riuscirà a capire e perdonare Cade in tempo? Prima che sia troppo tardi? Per avere le risposte a queste domande dovrete leggerlo.

E’ la fine, Cowboy. E’ l’ultimo messaggio che ti mando, perché il mio cuore non può più sopportare di non ricevere risposte. Ti amo. […]Mi dispiace di averti nascosto la verità, ma non mi dispiace per tutto il resto. Se mai deciderai di perdonarmi, sarò qui. Ti aspetterò, Mal. Ho trovato finalmente il vero amore, con te.  Prometto di esserti fedele fino al giorno in cui ci incontreremo faccia a faccia, e allora potrai guardarmi negli occhi e dirmi che è finita. Hai il mio cuore. Finché non mi lascerai andare, sono tuo.

“Release me” è un libro che ci racconta la storia di due uomini con cicatrici profonde, uomini che volevano solo potersi sentir amati e poter amare, è una storia dolce e sofferta, con uno stile narrativo fluido e scorrevole che riesce a miscelare momenti di profonda dolcezza e commozione ad altri dalla forte sensualità, regalandoci molte scene hot.

E’ stato bellissimo scoprire un Cade diverso e migliore grazie all’amore di e per Mal.

Mal pensava di sapere cosa fosse il male al cuore. Pensava di sapere cosa fosse la tristezza. Pensava di sapere cosa si provava a essere abbandonato e a doversi occupare da solo di se stesso. Si era sbagliato. Il dolore sul viso di Cade lo fece a pezzi. In quel momento si rese conto di essere stato un bastardo egoista. Sì, Cade gli aveva tenuto nascosta la verità, ma lo aveva fatto per amore. […] Cade era stato generoso. Lo aveva amato. Era stato altruista.

Voto 4,5/5

THE MUSIC WITHIN

517sz-Lkz0L

https://amzn.to/2vFqMV3