Biografie Autobiografie

Giugno-“STRONGER. Il coraggio ci definisce” di Jeff Bauman

Titolo: Stronger.
Autore: Jeff Bauman
Casa Editrice: Edizioni Piemme
Genere: Biografie Autobiografie
Lunghezza: 274 pagine
Prezzo: Ebook € 9,99- Cartaceo € 15,72
Data di pubblicazione: 26 Giugno 2018

LINK AMAZON

https://amzn.to/2tJB4Sp

Sinossi

DA QUESTO LIBRO UN GRANDE FILM CON IL CANDIDATO ALL’OSCAR® JAKE GYLLENHAAL

«Ci vediamo al traguardo» dissi a Erin mentre passava davanti a me. «Ci sarò» annuì lei. In quel momento mi sembrò una cosa banale, la più normale del mondo. Suppongo che sia sempre così, prima che la sfortuna, o il caso, ti cambino la vita.

Il 15 aprile 2013 Jeff si trova a Boston, al traguardo della Maratona, una delle più importanti del mondo. Sta aspettando la sua fidanzata, Erin, che partecipa alla gara. Dopo mesi di incertezza, è lì per dimostrarle che tiene a lei e che vuole fare sul serio. Sono gli ultimi istanti di una vita normale, prima che si scateni l’inferno. Per un attimo Jeff perde i sensi. Quando riapre gli occhi, capisce che è esplosa una bomba e lui ha visto da vicino l’attentatore. E che le sue gambe non ci sono più.
A 27 anni deve ricominciare da capo. Niente è facile, dopo. Riprendersi dal trauma, imparare di nuovo a camminare, gestire il peso della notorietà. Eppure, la sua non è una storia di disperazione. È una storia di resilienza e ottimismo, la storia di un ragazzo che non si piega al destino, ma decide di affrontarlo a testa alta. È insieme anche la storia di un grande amore, quello della sua ragazza che lo ha salvato nei momenti bui della riabilitazione.
Jeff è la prova che proprio nelle avversità più grandi, si può scoprire di essere più forti di quanto non si sia mai sospettato. E che in coppia la forza non raddoppia, ma si moltiplica all’infinito.

 

Dalla seconda/terza di copertina

Era solo un ragazzo di 27 anni amante degli sport quando ha perso entrambe le gambe nell’attentato alla Maratona di Boston il 15 aprile 2013. La sua foto in carrozzina attorniato dai soccorritori ha fatto il giro del mondo. Oggi è padre di una bambina, avuta dalla fidanzata, che stava aspettando al traguardo della Maratona, e vive a Boston. Stronger, bestseller del New York Times, che racconta la

Dalla quarta di copertina

«Come Jeff mi ha insegnato, non c’è sfida che non possiamo superare.» Jake GyllenhaAl
Annunci